Natalie Portman vorrebbe fare un sequel di V per Vendetta
Lo scorso autunno, sono emersi rapporti secondo cui è stata sviluppata una serie TV di V per Vendetta, anche se sono emerse poche nuove informazioni su tale progetto.
La protagonista di V per Vendetta, Natalie Portman, vorrebbe recitare in un sequel del film
Gli anni 2000 sono stati un periodo complicato per i film tratti da fumetti, con Spider-Man di Sam Raimi che ha dato il via a una serie di opere divertenti mentre i film di Christopher Nolan su Batman miravano a radicare i supereroi nella realtà. Nel 2005, V per Vendetta ha tentato di abbracciare i progressi degli effetti speciali e dello stile, offrendo al contempo una storia matura sul fascismo, non riuscendo infine a catturare l’attenzione del pubblico. Natalie Portman ora spera di poter rivisitare il suo ruolo di Evey per un film di follow-up.
Durante un recente Q & A condotto da BuzzFeed, a Natalie Portman è stato chiesto quale dei suoi film le piacerebbe fare un seguito, con l’attrice che ha detto “Forse V per Vendetta“.
Dopo la guerra mondiale, Londra è uno stato di polizia occupato da un governo fascista, e un vigilante noto solo come V (Hugo Weaving) usa tattiche terroristiche per combattere gli oppressori del mondo in cui vive. Quando V salva una giovane donna di nome Evey (Portman) dalla polizia segreta, scopre un alleato nella sua lotta contro gli oppressori dell’Inghilterra.
Uno dei temi chiave del film e della serie di fumetti di Alan Moore e David Lloyd su cui si basa il film è che, mentre V funge da “volto” della rivoluzione, aiuta a mostrare ai cittadini di Londra che chiunque potrebbe fare quello che sta facendo fungendo semplicemente da catalizzatore della rabbia circostante. A questo proposito, un film di follow-up potrebbe potenzialmente vedere Evey abbracciare pienamente un ruolo simile a V nel primo film, o forse esplorare un mondo in cui il differenziale di potere ha iniziato a spostarsi in avvincenti nuovi modi.
L’attrice vincitrice di premi Oscar ottiene regolarmente consensi per le sue interpretazioni in ruoli drammatici, anche se molti spettatori potrebbero dimenticare il suo coinvolgimento in questo adattamento di fumetti o nelle sue apparizioni nel Marvel Cinematic Universe.
In entrambi Thor e Thor: The Dark World, la Portman ha interpretato Jane Foster. Nel film del 2015 Avengers: Age of Ultron, l’assenza del suo personaggio e di quello di Gwyneth Paltrow, Pepper Potts sono state indirizzate da Tony Stark e Thor, mentre i due si sfidavano per vantarsi delle conquiste dei loro interessi amorosi. La Paltrow è tornata al MCU negli ultimi anni, anche se non c’è una conferma ufficiale sul fatto che anche la Portman possa tornare.
Il destino di Natalie Portman per il futuro del MCU è nell’aria, poiché i fan hanno ottenuto rapporti contrastanti nel corso degli anni. Durante un’intervista del 2016 con il Wall Street Journal, la Portman ha affermato:
Per quanto ne so, ho finito. Voglio dire, non so se forse un giorno chiederanno un Avengers 7 o qualsiasi altra cosa, ho non ne ho idea, ma per quanto ne so, ho finito, è stata una grande cosa farne parte.
All’inizio di quest’anno, tuttavia, Natalie Portman ha condiviso con ScreenRant:
Sono completamente aperta a tutto, ma non ho notizie al riguardo.
Lo scorso autunno, sono emersi rapporti secondo cui è stata sviluppata una serie TV di V per Vendetta, anche se sono emerse poche nuove informazioni su tale progetto. Restate sintonizzati con Cinematographe-FilmIsNow per i dettagli sul futuro di V per Vendetta!