Nato a Casal di Principe: il poster ufficiale del film di Bruno Oliviero
Uscirà il prossimo 25 aprile Nato a Casal di Principe, il film di Bruno Oliviero che racconta la storia vera dell'attore Amedeo Letizia, tornato nella sua città natale dopo la misteriosa scomparsa del fratello
Nato a Casal di Principe racconta la storia vera di Amedeo Letizia: scopriamo insieme i protagonisti nel poster ufficiale del film di Bruno Oliviero
Dopo il grande successo riscosso alla scorsa Mostra Internazionale dell’Arte Cinematografica di Venezia, arriva nelle sale italiane Nato a Casal di Principe, il film diretto da Bruno Oliviero, di cui potete leggere qui la nostra recensione.
Tratto dall’omonimo libro edito da minimum fax, il film racconta la storia vera dell’attore Amedeo Letizia, tornato negli anni Ottanta a Casal di Principe, sua città natale, dopo la misteriosa scomparsa del fratello minore. Il lungometraggio è prodotto dallo stesso Letizia, insieme a Mariella Li Sacchi e scritto con la collaborazione della giornalista Paola Zanuttini.
L’intento del regista Bruno Oliviero era quello di raccontare la storia da un punto di vista inedito, quello del giovane protagonista, ma anche di analizzare con uno sguardo nuovo la vita nelle terre sotto il controllo della mafia:
Volevo che questa storia vera incredibile lo spettatore la vivesse con gli occhi del protagonista, un ragazzo di vent’anni. Con il personaggio di Amedeo, attraverso questa storia fin troppo vera mi sono potuto addentrare in territori inesplorati nei film dove c’è la camorra: nello sguardo delle vittime silenziose. Di chi vuole ribellarsi e non sa come fare. Di chi magari pensa anche di diventare come loro, i camorristi, per trovare giustizia. Questo mi interessava in questo film: la possibilità di un racconto diverso sul vivere in terre di Camorra. I personaggi non sono né eroi né criminali, hanno la sola colpa di essere nati in queste terre maledette.
Ad interpretare Amedeo Letizia sarà il giovane Alessio Lapice, già visto nella seconda stagione di Gomorra. Accanto a lui troveremo Massimiliano Gallo, nelle sale in questi giorni con Una festa esagerata di Vincenzo Salemme, Donatella Finocchiaro e Lucia Sardo.
Nato a Casal di Principe uscirà nelle sale italiane il prossimo 25 aprile, distribuito da Europictures e prodotto da Cinemusa e Rai Cinema. Scopriamo tutti i protagonisti nel poster ufficiale del film.