Neil Gaiman, l’autore di The Sandman accusato di molestie e abusi sessuali su più donne

L'autore di The Sandman Neil Gaiman accusato da diverse donne, alcune tra i 18 e i 20 anni, di molestie e abusi sessuali.

Dopo le prime denunce, arrivate lo scorso luglio da parte di due donne, Neil Gaiman – autore di opere come The Sandman, American Gods e Good Omens, è stato accusato formalmente di molestie a abusi sessuali da più donne. A confermare la notizia è il sito Vulture attraverso una lunga inchiesta, nel corso della quale è stato svelato che diversi progetti futuri del fumettista sono stati già rinviati o cancellati.

Neil Gaiman accusato di molestie e abusi sessuali su più donne, i dettagli delle denunce

Secondo quanto si legge sul sito Vulture, tra le accusatrici di Neil Gaiman ci sarebbe Scarlett Pavlovich, tata dei figli del fumettista e della sua ex moglie Amanda Palmer. La donna ha raccontato alle autorità di aver incontrato l’autore di The Sandman in Nuova Zelanda, dove l’avrebbe convinta a entrare in una vasca da bagno nel suo giardino per poi abusare di lei. Ma non solo. La Pavlovich lo accusa di averle imposto atti sessuali violenti, tra cui l’uso di burro come lubrificante, e di averla obbligata a subire umiliazioni che hanno avuto su di lei gravi conseguenze psicologiche.

Le altre accuse di molestie e abusi sessuali che pendono sulla testa di Neil Gaiman provengono da ragazze giovanissime, tra i 18 e i 20 anni. Le presunti vittime sostengono di aver subito abusi, subito dopo aver conosciuto il fumettista in occasione di eventi pubblici legati alle sue opere. Kendra Stout, ad esempio, ha confessato di essere stata costretta a subire violenze, e di aver chiesto a Gaiman di fermarsi mentre la picchiava con una cintura. La risposta di Gaiman, secondo la donna, sarebbe stata: “È l’unico modo in cui riesco a eccitarmi“.