Neil Gaiman accusato di violenza sessuale: lo scrittore nega le accuse
Gaiman ha risposto negando fermamente tutte le accuse di violenza sessuale
Neil Gaiman, celebre autore di opere come The Sandman, Good Omens e American Gods, è al centro di gravi accuse di violenza sessuale. Due donne hanno recentemente presentato denuncia alla polizia neozelandese, accusando Gaiman di comportamenti sessuali violenti e degradanti nel contesto di relazioni che risalgono a oltre due decenni fa.
Le accuse contro Neil Gaiman emergono in un momento delicato, dato che Netflix sta promuovendo la seconda stagione di The Sandman
Le accuse sono state rivelate per la prima volta nel podcast di Tortoise Media, Master: le accuse contro Neil Gaiman. Una delle donne, Scarlett, ha dichiarato di essere stata aggredita sessualmente nel febbraio 2022 nella casa neozelandese di Gaiman, dove lavorava come tata. Scarlett afferma che Gaiman è stato violento durante l’incontro, ma l’autore sostiene che la loro relazione è stata consensuale.
L’altra accusatrice, conosciuta come K, ha raccontato di aver incontrato Gaiman nel 2003 a una presentazione di libri in Florida. La relazione è iniziata quando K aveva 20 anni e, secondo lei, è stata segnata da episodi di sesso non consensuale. Gaiman ha negato queste accuse, attribuendole al rimpianto di K per la loro relazione finita.
Gaiman ha risposto negando fermamente tutte le accuse di violenza sessuale, sottolineando che qualsiasi interazione sessuale con le donne è stata consensuale. Ha inoltre affermato che la polizia neozelandese ha ignorato la sua offerta di cooperare con l’indagine. Gli ufficiali hanno risposto dichiarando di aver fatto numerosi tentativi per contattare persone chiave nel corso dell’inchiesta.
Leggi anche The Sandman 2: nuove star e intrighi nel mondo di Neil Gaiman