Nelle pieghe del tempo: i costumi e il trucco del film Disney [VIDEO]
Ecco come gli artisti Paco Delgado, Kim Kimble e LaLette Littlejohn hanno contribuito a dar vita ai personaggi di Nelle pieghe del tempo, nuovo film Disney diretto da Ava DuVernay e tratto dall'omonimo romanzo di Madeleine L’Engle, nelle sale italiane dal 29 marzo
Il magico mondo di Nelle pieghe del tempo è ciò che è grazie anche e soprattutto ai costumisti, truccatori e parrucchieri che hanno lavorato assieme ad Ava DuVernay, presentati in una nuova featurette
La regista Ava DuVernay ci accompagna dietro le quinte del suo Nelle pieghe del tempo (QUI la nostra recensione) in un video dietro le quinte incentrato sugli artisti che hanno realizzato i costumi, il trucco e le acconciature dei tanti personaggi. Il responsabile dei meravigliosi abiti è lo spagnolo Paco Delgado (The Danish Girl, Les Misérables), che ha attinto a tutta la propria maestria per le vesti dei tre essere celestiali interpretati da Oprah Winfrey, Reese Witherspoon e Mindy Kaling; fra l’uso di materiali metallici e di splendide stoffe, il costumista ha dato sfogo a tutta la propria creatività.
Al look unico delle varie creature che popolano Nelle pieghe del tempo (QUI il trailer finale) ha contribuito anche Kim Kimble (tra i cui clienti vi sono Beyoncé, Halle Berry e Shakira); la regista pensa che non ci sia nessuno che ami il proprio lavoro come l’acconciatrice, che ha voluto fare con i capelli lo stesso che è stato fatto per i vestiti dei personaggi. La truccatrice LaLette Littlejohn (The Amazing Spider-Man 2, The Kingdom) sottolinea invece come i tre raparti abbiano lavorato a stretto contatto per dare il meglio.
Basato sull’omonimo romanzo firmato da Madeleine L’Engle e pubblicato nel 1962, Nelle Pieghe del Tempo è stato adattato per il grande schermo da Jennifer Lee, sceneggiatrice e co-regista di Frozen – Il regno di ghiaccio, di cui vedremo prossimamente un sequel. Il cast è completato da Storm Reid, Deric McCabe, Levi Miller, Chris Pine, Gugu Mbatha-Raw, Michael Peña, Deric McCabe, Zach Galifianakis, Bellamy Young, Rowan Blanchard e Will McCormack. Il film Disney è nelle sale italiane dal 29 marzo, con una colonna sonora che vanta brani di Sade e Sia.