Netflix conferma un abbonamento più economico, ma quanto costa?

Netflix conferma l'arrivo di un abbonamento più economico. Pubblicità e limitazioni: il prezzo ridotto ne vale la pena?

È ufficiale: presto Netflix metterà a disposizione un abbonamento più economico, ma cosa prevede e quanto costa realmente? Il prezzo scende, ma verranno esclusi dal catalogo diversi film e programmi televisivi. Ne vale davvero la pena? Ecco cosa sappiamo sul nuovo piano tariffario, disponibile da novembre.

Netflix conferma il lancio del piano economico con le pubblicità e ne rivela il prezzo e le limitazioni

netflix abbonamento cinematographe.it

In una conferenza stampa streaming il Chief Operating Officer di Netflix Greg Peters annuncia che quella che era solo un’idea, ora diventa realtà: la piattaforma a novembre lancerà il nuovo piano “Base con pubblicità”, un nuovo piano di sottoscrizione più economico che però includerà delle interruzioni pubblicitarie, una novità assoluta nel mondo dei servizi streaming.

Il nuovo piano avrà un costo di 5,49 euro al mese e, in Italia, sarà disponibile dalle 17 del 3 novembre 2022. Questo nuovo piano verrà lanciato, per ora, in 12 Paesi in cui il servizio è attivo. Precisiamo che l’aggiunta del piano Base con le pubblicità non comporterà alcun cambiamento per gli altri tipi di abbonamento (Base, Standard e Premium).

Oltre alle pubblicità ci saranno però altre limitazioni. Il piano con le pubblicità non includerà il catalogo completo Netflix. “Un numero limitato di film e programmi TV non sarà disponibile a causa delle restrizioni sulle licenze, ma lavoreremo per ridurlo nel tempo”, fa sapere Greg Peters. A seconda del Paese, dal 5% al ​​10% circa dei titoli non sarà disponibile sul piano Base con pubblicità. Inoltre, i clienti del piano pubblicitario, non avranno la possibilità di scaricare i titoli per la visualizzazione offline.

Leggi anche Vatican Girl – La scomparsa di Emanuela Orlandi: trailer e data d’uscita della docu-serie Netflix

Fonte: Variety
Tags: Netflix