Netflix annuncia un nuovo film con Pietro Castellitto

Netflix annuncia Il Falsario, un film con Pietro Castellitto diretto da Stefano Lodovichi

Netflix ha annunciato la conclusione delle riprese de Il Falsario, il nuovo film originale che arricchisce la sua offerta italiana, prodotto da Cattleya – parte di ITV Studios – e diretto da Stefano Lodovichi. Con una sceneggiatura firmata da Sandro Petraglia, in collaborazione con Lorenzo Bagnatori, il film si presenta come un racconto intenso e appassionante ambientato nella Roma degli anni Settanta. Protagonista assoluto è Pietro Castellitto, affiancato da un cast di grande rilievo composto da Giulia Michelini, Andrea Arcangeli, Pierluigi Gigante, Aurora Giovinazzo, Edoardo Pesce e Claudio Santamaria.

Il falsario netflix cinematographe

La storia segue Toni, un giovane che approda nella capitale con poco altro oltre al proprio talento per la pittura e il sogno di affermarsi come artista. Tuttavia, l’energia bruciante della città, le circostanze imprevedibili della vita e le pieghe oscure della Storia lo trasformeranno in qualcosa di molto diverso: il più grande falsario d’Italia. Un uomo che, con il suo ingegno e la sua arte, finirà per intrecciarsi con i misteri più profondi e irrisolti del Paese.

Il Falsario promette di essere molto più di un semplice film biografico o un dramma d’epoca. Si presenta come un affresco emotivo e narrativo che attraversa ambizioni personali, illusioni artistiche e verità nascoste, restituendo allo spettatore il ritratto di un’epoca e di un uomo in lotta tra genio e inganno.

Leggi anche Netflix lancia una nuova funzionalità, richiestissima dagli utenti

Tags: Netflix