Shoe Dog: Netflix svilupperà un biopic su Phil Knight, il fondatore della Nike
Il biopic sarà basato sulla sua biografia, pubblicata nel 2016
Il gigante dello streaming Netflix ha acquistato i diritti cinematografici della biografia del padre dell’azienda Nike, Phil Knight, intitolata Shoe Dog
Gli sceneggiatori Scott Alexander e Larry Karaszewski, i cui precedenti crediti comprendono Ed Wood e The People vs. Larry Flynt, sono già al lavoro sull’adattamento di Shoe Dog. Lo stesso Phil Knight produrrà il biopic, insieme a Frank Marshall.
Knight ha lanciato la Nike nel 1963 con soli 50 dollari presi in prestito da suo padre, con una semplice missione: importare scarpe da corsa di alta qualità a basso costo dal Giappone. Knight ha incassato 8.000 dollari in quel primo anno. Oggi, le vendite annuali di Nike superano i 36 miliardi.
“Non vedo l’ora di lavorare con il mio amico, il grande Frank Marshall, nel portare la mia storia e la storia della Nike sullo schermo”, dice l’uomo. “Sono gratificato dalla ricezione che il mio libro ha ricevuto e penso che possiamo spiegare il mio viaggio e la storia dell’azienda a un pubblico ancora più ampio in collaborazione con Netflix.”
Scott Stuber, responsabile del gruppo cinematografico di Netflix, ha dichiarato: “Non potremmo essere più entusiasti di creare Shoe Dog con Phil Knight, una delle icone del mondo del business e un grande narratore. Attraverso l’innovazione, la passione e le prove e gli errori, Phil ha creato qualcosa che è diventato parte della nostra cultura. Non vediamo l’ora di condividerlo con il mondo.”
Shoe Dog è stato pubblicato nel 2016 e rimane nella lista dei best seller del New York Times.