Netflix chiarisce perché alcuni utenti stanno vedendo degli annunci
Il gigante dello streaming conduce centinaia di test ogni anno, non bisogna allarmarsi.
Netflix spiega perché alcuni utenti del servizio vedono improvvisi annunci e anteprime tra un episodio e l’altro
Giusto ieri abbiamo appreso la notizia che alcuni clienti Netflix lamentano brevi trailer tra una visone e l’altra. Ma perché? In una dichiarazione (via Cord Cutters News), il servizio di streaming dice di star testando se delle raccomandazioni tra gli episodi aiutano i membri a scoprire storie che apprezzeranno, e osserva che gli utenti sono “in grado di saltare un’anteprima video in qualsiasi momento” se non sono interessati a ciò che mostra il filmato. Questi annunci non sono pubblicità e Netflix sta attualmente testando solo la nuova funzionalità in mercati limitati, il che spiega perché relativamente poche persone hanno riscontrato la cosa. Questa novità suona molto simile a quello che altri servizi fanno agli utenti non iscritti a programmi Premium (tipo Hulu).
Nella dichiarazione, Netflix cita la funzione di anteprime video che è stata aggiunta nel 2016 per ridurre il tempo di navigazione degli utenti e che ha permesso loro di scegliere il contenuto più velocemente. Il successo delle anteprime video ha motivato ulteriori esperimenti con “video basati su raccomandazioni personalizzate”. Il gigante dello streaming conduce centinaia di test ogni anno, non bisogna allarmarsi.