Netflix sceglie una commedia come primo prodotto originale del Medio Oriente

Il primo prodotto originale Netflix del Medio Oriente sarà una commedia con protagonista l'attore e comico libanese Adel Karam.

Netflix ha annunciato che la sua prima produzione locale in Medio Oriente è una commedia con il comico libanese e attore Adel Karam, che ha recitato recentemente nel dramma legale di Ziad Doueiri The Insult, proiettato in concorso al Festival di Venezia.

Nella commedia ancora inedita, che sarà disponibile in tutti i territori raggiunti da Netflix nel 2018, Karam “affronterà tutto dai rapporti alle questioni sociali che la maggioranza degli Arabi affronta quotidianamente, con la sua miscela distintamente araba di umorismo intelligente e sarcastico”, ha detto Netflix in un comunicato. L’annuncio arriva quasi due anni dopo che Netflix è entrato nel Medio Oriente, una regione con una popolazione stimata attorno ai 370 milioni di abitanti, tra cui molti giovani. Da allora il gigante in streaming, si è in atttesa dell’ annuncio di una serie originale araba.

Adel Karam, noto attore e comico, è apparso in diversi spettacoli notturni, serie televisive e commedie libanesi come Caramel di Nadine Labaki e The Insult di Doueiri, in cui interpreta un meccanico automobilistico cristiano libanese belligerante la cui sfida contro un musulmano palestinese anziano finisce in un caso giudiziario che divide l’opinione pubblica.

“Sono molto felice ed entusiasta di essere parte della prima produzione originale Netflix da produrre in Medio Oriente. È un grande onore e privilegio, e non vedo l’ora di intraprendere questa nuova avventura “, ha dichiarato Adel nel comunicato.

“Adel Karam è una voce molto forte nella commedia”, ha dichiarato Erik Barmack, vicepresidente degli International Originals di Netflix. “Siamo estremamente entusiasti di collaborare con lui e non vedo l’ora di conoscere le reazioni del pubblico locale, che ha un profondo apprezzamento della commedia, oltre che di presentarlo al nostro pubblico globale”.

Tags: Netflix