Netflix fissa la data d’uscita dei suoi progetti di fine 2022: tra i film più attesi, White Noise e Bardo
Netflix rivela le date d'uscita dei titoli più attesi per la fine del 2022, che si aggiungono ad una già ricca lista di film.
Netflix – in occasione del 25° compleanno della piattaforma e dell’inizio del 79° Festival di Venezia – ha aggiornato il calendario dei titoli in uscita entro fine 2022 sulla piattaforma, confermando le date di rilascio di moltissimi progetti già annunciati ed annunciando la finestra di distribuzione di titoli molto attesi, fra cui Bardo (False Chronicle of A Handful of Truths) di Alejandro González Iñárritu e White Noise di Noah Baumbach, entrambi in concorso al Festival di Venezia.
Netflix – la lista completa dei progetti attesi nel 2022 (e le date d’uscita)
Oggi – martedì agosto – Netflix ha quindi annunciato il listino ufficiale delle uscite previste nella stagione autunnale del 2022. Bardo – come accennato – ha ottenuto la sua data d’uscita, fissata per il 16 dicembre su Netflix. La pellicola sarà però distribuita anche in alcune sale selezionate, a partire dal 27 ottobre in Messico e dal 4 novembre negli Stati Uniti. Direttamente da Venezia giunge poi sulla piattaforma anche la black comedy White Noise, che – dopo il passaggio al New York Film Festival – sarà distribuita su Netflix il 30 dicembre. Anche per il film di Baumbach è previsto un rilascio nelle sale, il 25 novembre.
La lista comprende poi altri titoli molto attesi, alcuni dei quali saranno presentati nel circuito dei Festival: The Good Nurse, thriller poliziesco con Jessica Chastain ed Eddie Redmayne – in uscita a cinema il 19 ottobre ed il 26 ottobre su Netflix -, The Pale Blu Eye con Christian Bale – al cinema il 23 dicembre e il 6 gennaio su Netflix – The Swimmers – su Netflix dal 23 novembre – e il documentario The Volcano: Rescue From Whakaari – al cinema dal 9 dicembre e su Netflix dal 16 dicembre.
Annunciata anche la data di rilascio di Mr. Harrigan’s Phone, adattamento del romanzo di Stephen King per la regia di John Lee Hancock – 5 ottobre su Netflix – e di Luckiest Girl Alive, crime story con Mila Kunis e Connie Britton – 30 settembre al cinema e 7 ottobre su Netflix. Spazio poi a commedie natalizie per famiglie, fra cui Falling for Christmas, che sancisce il ritorno di Lindsay Lohan (11 novembre). Completano l’elenco dei titoli più attesi Pinocchio di Guillermo del Toro – 9 dicembre su Netflix – Wendell & Wild, film d’animazione in stop motion di Henry Selick – 28 ottobre su Netflix – e Matilda The Musical – 25 novembre su Netflix.
I titoli annunciati si aggiungono quindi ad un catalogo già ricco di pellicole molto attese, fra cui Blonde, biopic su Marilyn Monroe con Ana De Armas – 16 settembre al cinema e 28 su Netflix -, The School For Good And Evil, favola fantasy per adolescenti con Charlize Theron e Kerry Washington, dal 19 ottobre su Netflix, Enola Holmes 2 – 4 novembre su Netflix – e Glass Onion: A Knives Out Mystery – 23 dicembre su Netflix. A questo link è possibile consultare la lista completa dei film Netflix previsti entro la fine dell’anno.