Netflix e il film più costoso della storia che riunisce i protagonisti di Stranger Things e Guardiani della Galassia

Il nuovo film più costoso nella storia di Netflix si preannuncia essere un cult del genere sci-fi. Costa 320 milioni e ha un cast davvero stellare.

Red Notice e The Gray Man condividono attualmente il titolo di film più costoso di Netflix con un budget di 200 milioni di dollari ciascuno, ma i loro giorni sono contati, poiché la piattaforma lancerà presto un film di fantascienza che supererà di gran lunga quella cifra, al punto che si dice che il suo costo sia salito alle stelle, fino a toccare la vetta dei 320 milioni.

Il film di cui stiamo parlando è The Electric State ed è basato sull’omonima graphic novel di Simon Stålenhag. Dietro il salto al cinema troviamo i fratelli Russo, che hanno già firmato The Gray Man per Netflix e che hanno lavorato anche a importanti titoli come Avengers: Infinity War e Avengers: Endgame.

The Electric State Netflix - Cinematographe.it

La storia di The Electric State è ambientata nella post-apocalisse causata da una terribile guerra e si concentra su Michelle, un’adolescente che viaggia attraverso gli Stati Uniti accompagnata da un robot per cercare di localizzare il fratello scomparso.

Tutto indicava che The Electric State sarebbe stato il grande film in anteprima di Netflix per il 2024, ma la verità è che sono sorte alcune complicazioni durante la produzione (come la morte di un membro della troupe) e che non uscirà fino al prossimo anno. Teniamo presente che le riprese sono terminate a febbraio 2023, ma diverse scene hanno dovuto essere rigirate tra il 20 marzo e il 5 aprile di quest’anno.

Ovviamente, tutti ci aspettiamo che il film sia uno spettacolo visivo impressionante, ma ciò che attira veramente l’attenzione è il suo cast spettacolare guidato da Millie Bobby Brown, l’indimenticabile Undici di Stranger Things, Chris Pratt, il brillante Star-Lord di Guardiani della Galassia, Ke Huy Quan, Stanley Tucci e Jason Alexander, che molti ricorderanno per il suo esilarante George Constanza della serie televisiva Seinfeld. Inoltre, Brian Cox, Jenny Slate, Giancarlo Esposito, Anthony Mackie e Billy Bob Thornton prestano le loro voci a diversi personaggi del film.

Tags: Netflix