Netflix ha appena pubblicato uno dei migliori film d’avventura degli ultimi anni
Un grande film fantasy che ha ingiustamente fallito nelle sale.
L’arrivo di un nuovo mese porta con sé l’arrivo di diversi titoli nel catalogo Netflix. Abbiamo già aggiornato la lista con tutti i principali film e serie tv in arrivo sulla piattaforma, ma oggi parliamo di un titolo meraviglioso che potrebbe passare in sordina: Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, che è appena diventato disponibile su Netflix, dopo una disastrosa corsa nelle sale cinematografiche.
Venduto come una delle grandi scommesse della Paramount nel 2023, Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves ha conquistato la maggior parte del pubblico. Il problema è che, almeno nelle sale, questo non è bastato, perché è vero che ha raccolto 208 milioni di dollari durante la sua uscita nelle sale, ma il suo cospicuo budget di 150 milioni lo ha condannato al fallimento.
È vero che si è parlato della possibilità di un seguito, probabilmente perché ha funzionato molto bene sotto altri aspetti – in Home Video probabilmente ha venduto molto. Vedremo se lo farà ora anche su Netflix, ma crediamo che abbia tutte le possibilità di avere successo, dato che è il tipo di blockbuster di cui la piattaforma ha così disperatamente bisogno.
Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves rimane comunque un modello di successo. Oltre a funzionare meravigliosamente come film d’avventura – e a non commettere l’errore di concentrarsi maggiormente sulla presentazione di un mondo che promette qualcosa di più grande di quello che in realtà ci racconta -ha anche un cast che si adatta meravigliosamente ai rispettivi ruoli. Visivamente meraviglioso, sa anche mescolare tensione, umorismo ed emozione.
Il film segue un gruppo di improbabili eroi – tra cui un affascinante bardo, un astuto ladro, un potente mago e una coraggiosa guerriera – che si uniscono per compiere una missione impossibile: recuperare una reliquia perduta. Quando un antico e temibile male viene risvegliato, i protagonisti dovranno affrontare insidie, mostri leggendari e pericolosi tradimenti in un mondo pieno di magia e mistero. Il film combina un tono avventuroso e umoristico con momenti di intensa drammaticità, rendendolo perfetto sia per i fan del gioco che per i nuovi spettatori.
Nel cast spiccano Chris Pine, Michelle Rodriguez, Regé-Jean Page, Justice Smith e Hugh Grant, ognuno con un ruolo chiave in questa avvincente avventura. Dungeons & Dragons: Honor Among Thieves, ispirata al leggendario gioco di ruolo e diretto da Jonathan Goldstein e John Francis Daley, riesce a catturare lo spirito del gioco originale, offrendo una storia divertente, ricca di colpi di scena e con un’ambientazione mozzafiato.