Netflix ha fatto rivivere questo impressionante film di fantascienza
Era disponibile su Disney+ da diverso tempo, ma solamente adesso ha conquistato un vero pubblico.
Le liste dei più visti di Netflix di tanto in tanto ci riservano delle sorprese, soprattutto se si tratta di film usciti anni fa che, improvvisamente, si insinuano nella lista dei più visti della piattaforma. Ora è il turno di un impressionante film di fantascienza che ha ingiustamente fallito nelle sale ed è diventato il lungometraggio più visto sulla piattaforma in tutto il mondo. Stiamo parlando di The Predator.
Co-scritto e diretto da Shane Black, The Predator è stato un tentativo di rilanciare la leggendaria saga di fantascienza iniziata nel 1987 con l’uscita dell’eccellente film con Arnold Schwarzenegger. Purtroppo, la star di Hollywood si è rifiutata di parteciparvi perché non gli piaceva quello che gli offrivano, cosa che forse ha contribuito a far fallire il film al botteghino, visto che ha incassato 160 milioni di dollari quando ne era costato 88 milioni – più l’investimento aggiuntivo nel marketing.
The Predator era stato un po’ lasciato da parte sin dalla sua première nel 2018, al punto che appena quattro anni dopo arrivò il meraviglioso Prey. In effetti, il film di Black era già da tempo nel catalogo Disney+ , dove non aveva mai fatto molto rumore, ma con la sua recente apparizione su Netflix è diventato chiaro che erano ancora tanti gli spettatori che non l’avevano visto ed erano disposti a darlgi una possibilità. Secondo Flixpatrol, The Predator è attualmente il film in media più visto su Netflix a livello mondiale. Infatti, attualmente occupa il numero 1 in 39 paesi, anche se l’Italia non è tra questi.