Netflix: in Italia il servizio non offre più il mese di prova gratuito!
La notizia potrà scioccare molti, ma il servizio di streaming sta facendo dei test.
Chiunque provi ad usare Netflix per la prima volta in Italia non avrà più accesso al mese di prova gratuito
Inizialmente non ci credevamo nemmeno noi, ma facendo una prova è così: Netflix, in Italia, non consente più di registrarsi ed effettuare un mese di prova gratuita del servizio di streaming.
A quanto pare, dopo l’aumento di prezzi che il servizio di streaming ha attuato in tutto il mondo, in Italia – dove i prezzi restano per adesso sempre uguali – il gigante dell’intrattenimento casalingo ha deciso di fare una prova e di cancellare la possibilità del mese di prova gratuito per i nuovi utenti. Ecco il comunicato ufficiale dell’azienda:
Stiamo testando la disponibilità e la durata di una prova gratuita per capire meglio come i consumatori valutano Netflix. Questi test tipicamente variano in termini di durata e paesi, e potrebbero non diventare permanenti.
E la cosa è stata confermata anche dalla pagina di supporto di Netflix, dove si legge che:
Attualmente la prova gratuita non è disponibile nel tuo paese. Per iniziare l’abbonamento, vai su Netflix.com, scegli un piano e un metodo di pagamento, inserisci il tuo indirizzo email, imposta una password e inizia a guardare quello che vuoi.
Probabilmente l’azienda si riserverà la decisione di lasciare le cose come stanno oppure di tornare, in futuro, ad offrire il servizio. In paesi come la Germania, la Francia e la Svizzera il mese di prova gratis è ancora attivo.
Che ne pensate? La cosa vi disturba oppure no? Diteci pure tutto nei commenti, in calce alla news.