Netflix: arriva l’opzione per disattivare le anteprime AutoPlay
Disattivare le funzioni autoplay di Netflix è un procedimento piuttosto semplice da seguire. Vi spieghiamo come fare.
Di tutte le lamentele che le persone muovono a Netflix, la più comune riguarda senza dubbio le varie funzionalità di autoplay della piattaforma
Ogni volta che si accede a Netflix, viene mostrato un grande trailer del filmo serie TV in primo piano, un servizio pubblicitario non richiesto dagli utenti. La stessa cosa accade quando si finisce un film o una serie TV. I trailer automatici della piattaforma sono stati inevitabili finora, e ciò ha causato la frustrazione di molti utenti. Bene, ora sembra che Netflix abbia finalmente ascoltato i suoi abbonati, offrendo la possibilità di disattivare del tutto le funzionalità di autoplay.
In risposta all’ennesimo reclamo sulla frequenza degli annunci di autoplay, l’account Twitter dello streamer ha informato i suoi fan di tutto il mondo che l’autoplay è ora disattivatile. Questo potrebbe essere un punto di svolta per gli utenti che sono stati appesantiti dagli annunci di Netflix per molto tempo.
Raccontami di un giorno perfetto: trailer del film con Elle Fanning
“Alcune persone trovano utile questa funzione. Altre non tanto“, si legge nel tweet. “Abbiamo sentito il feedback forte e chiaro – gli abbonati possono ora scegliere di vedere o meno le anteprime di autoplay su Netflix.“
Disattivare le funzioni autoplay di Netflix è un procedimento piuttosto semplice da seguire. Accedendo al vostro account, fate clic sul menu a tendina nell’angolo in alto a destra della home page (assicuratevi di agire da browser e non dall’app mobile). Fate clic sull’opzione “Gestisci profili”, dove vengono visualizzati tutti i diversi profili associati al vostro account. Scegliere il profilo che desiderate modificare e vi verrà data la possibilità di disattivare la riproduzione automatica. Una delle due opzioni consente di attivare la riproduzione automatica dell’anteprima, mentre l’altra consente di attivare la funzione di riproduzione automatica dell’episodio successivo.