Netflix ordina Vinterviken 2021, film basato sul romanzo di Mats Wahl
Netflix ha ordinato il film Vinterviken 2021, un adattamento in chiave moderna dell'acclamato romanzo di Mats Wohl del 1993, Winterbucht.
Winterbucht, romanzo del 1993 di Mats Wahl, avrà un nuovo adattamento grazie a Netflix
Netflix ha ordinato il film Vinterviken 2021, un adattamento in chiave moderna dell’acclamato romanzo di Mats Wohl del 1993, Winterbucht. Il film sarà prodotto da Filmlance International, parte del gruppo Endemol Shine. Il romanzo svedese ha già ispirato un omonimo film. Nel nuovo titolo di Netflix, nella breve trama resa nota dalla società, i due giovani protagonisti Elisabeth e John-John sono cresciuti nella stessa città, eppure vivono a distanza di anni luce, divisi da un abisso economico, sociale e culturale, fino al giorno in cui iniziano a frequentare la stessa classe del liceo. Il film è diretto da Alexis Almström e scritto da Dunja Vujovic.
“Il romanzo di Mats Wahl ritrae un tema senza tempo: l’amore oltre lo status sociale e la classe”, ha detto la produttrice Teresa Alldén. “Il nuovo adattamento cinematografico deve riflettere lo sviluppo della società. Vinterviken 2021 dovrebbe quindi essere una storia moderna sull’esperienza del vero amore in un mondo pieno di pregiudizi e disuguaglianze economiche”.
“Non dimenticherò mai quando ho visto Vinterviken da adolescente negli anni ’90”, ha aggiunto il regista Almström. “Da allora sono successe molte cose, non solo in senso positivo. Un sentimento di disperazione sta diventando prevalente tra i giovani, indipendentemente dal contesto. Quindi sono entusiasta di condividere questa storia di speranza sui giovani amanti che infrangono le barriere sociali col pubblico di Netflix.”