‘Netflix investirà 6 miliardi di dollari in contenuti’ parola di Ted Sarandos
Netflix ha preso parte al dibattito “Too Much TV“. Il Chief Content Officer della società di streaming Ted Sarandos ha affrontato la questione nel corso del press tour Television Critics Association a Pasadena Domenica mattina.
«C’è troppa TV” ha detto Sarandos, poi timidamente ha aggiunto: “Prendo una per un secondo,” i giornalisti vorrebbero ottenere qualcosa in più dalla sua intervista: “Non pensiamo che ci sia troppa TV. E se c’è troppa TV, qualcun altro sta per iniziare a rallentare, perché abbiamo grandi progetti per il 2016 e oltre sulla nostra piattaforma. “
Netflix – Ted Sarandos ha annunciato grandi investimenti per il 2016
Sarandos ha rilevato infatti che la società avrà oltre 600 ore di programmazione originali nel 2016 e ha divulgato il bilancio di quest’anno: “.Stiamo andando a spendere nel 2016 circa 5 miliardi di $ di dollari su contenuti su base P&L, il che significa circa $ 6 miliardi di dollari in contanti” Quel numero include l’acquisizione dei contenuti e la programmazione originale. Netflix è attualmente a quota 70 milioni di abbonati. “Stiamo facendo funzionare una rete globale”, ha dichiarato, «una cosa che non è facilmente paragonabile sia in termini di business che culturali … Non stiamo corteggiando gli inserzionisti, perché non stiamo mirando ad un singolo angolo demografico”. Proprio il giorno prima, il capo di FX John Landgraf ha ribadito la sua ormai famosa dichiarazione che non c’è “troppa TV” dato che le reti e le aziende di streaming hanno lanciato più di 400 script di spettacoli nel 2015.
“Non si può nemmeno contare il numero di programmi TV con precisione”, ha detto. “Sperando che non verrà eseguito da una scogliera e in un oceano, il 2016 o 2017 rappresenteranno il picco TV in America, e poi vedremo un declino.”
Fonte: EW