Netflix rimanda l’uscita di 6 film, tra cui gli attesi ritorni di Adam Sandler e Millie Bobby Brown
Netflix posticipa l'ambizioso film di fantascienza del regista di Chernobyl con Adam Sandler, l'avventura fantasy con Millie Bobby Brown e altri 4 lungometraggi.
Gli scioperi di sceneggiatori e attori stanno paralizzando Hollywood e stanno causando una prima ondata di posticipi dovuti al fatto che, i diretti interessati, non possono pubblicizzare i loro progetti, secondo le regole del SAG-AFTRA. Diversi film attesi nel 2023 sono ora rimandati al 2024. Anche Netflix, che quest’anno ha rilasciato diversi film acclamati da critica e pubblico, sta posticipando l’uscita di ben sei lungometraggi, tra cui l’ambizioso film di fantascienza con Adam Sandler e l’attesissimo film fantasy con Millie Bobby Brown.
Netflix si prepara alla carenza di titoli causata dagli scioperi di sceneggiatori e attori
I sei film interessati sono A Family Affair, Damsel, Lift, Players, Shirley e Spaceman. Erano tutti attesi su su Netflix per la fine del 2023, ma alla fine dovremo aspettare fino al prossimo anno per poterli vedere.
A Family Affair è una commedia romantica con protagonisti Nicole Kidman, Zac Efron e Joey King, sarebbe dovuta uscire a novembre. Lift è una commedia con protagonista Kevin Hart che sarebbe dovuta arrivare su Netflix ad agosto. Players è una commedia romantica con Gina Rodriguez, Damond Wayans Jr. e Tom Ellis ( Lucifer). Shirley è un film biografico sulla prima deputata nera e la prima donna nera candidata alla presidenza degli Stati Uniti. Ci si aspettava che fosse una delle grandi risorse di Netflix ai prossimi Oscar, ma le prime reazioni sono state piuttosto negative, il che ha portato al suo rinvio.
Leggi anche Festival di Venezia: i grandi assenti, da Bradley Cooper a Michael Fassbender
Naturalmente, i due posticipi più sorprendenti sono quelli di Damsel e Spaceman. Il primo racconta la storia di una giovane donna che sposa un principe, solo per scoprire che è tutto un complotto e che sta per essere sacrificata per saldare un vecchio debito. Per questo viene abbandonata al suo destino in una grotta, dove dovrà affrontare un drago. La protagonista di Stranger Things guida un cast che comprende anche Angela Bassett, Robin Wright, Ray Winstone e Nick Robinson.
Spaceman è un dramma di fantascienza in cui Adam Sandler dà vita a Jakub, il primo astronauta ceco che viene inviato ai confini della galassia e che, quando sta per crollare, una voce lo aiuta a tornare in sé. Il problema è che quella voce appartiene a una creatura che si nasconde nell’ombra della nave. Paul Dano, Carey Mulligan, Kunal Nayyar e Isabella Rossellini accompagnano Sandler in questo film diretto dallo svedese Johan Renck (Chernobyl).