Netflix è usato tre volte tanto Disney+, si riconferma la piattaforma leader
Disney+ si è assicurato oltre 28 milioni di telespettatori, ma anche con questi numeri da capogiro non è riuscito a intaccare la leadership di Netflix.
Secondo un nuovo studio, Netflix rimane insuperabile quando si parla di telespettatori
Il nuovo servizio streaming Disney+ si è assicurato oltre 28 milioni di telespettatori nei soli quattro mesi in cui è disponibile (in USA, in Italia arriverà il 24 marzo), ma anche con questi numeri da capogiro, non è riuscito a intaccare la leadership di Netflix. In un nuovo studio pubblicato dall’app video-tracking streaming Reelgood, gli abbonati continuano a trascorrere tre volte più tempo su Netflix rispetto a Disney+. Il servizio riporta che il 74,8% degli utenti, abbonati sia a Netflix che a Disney+, utilizzi il primo tre volte di più; mentre il restante 25,2% rimane di più su Disney Plus.
Mentre Disney+ ha ridotto questo divario nelle settimane immediatamente successive alla sua uscita, acquisendo il 40% circa della quota di spettatori, si è trovato al minimo storico a fine gennaio, con numeri che si aggiravano intorno al 10 percento. Come ci si potrebbe aspettare, ReelGood attribuisce questo calo alla vasta libreria di contenuti originali che Netflix ha da offrire, ogni mese.
Netflix: i film e le serie tv in catalogo dal 2 all’8 marzo 2020
“I nostri dati mostrano che Netflix è chiaramente il re dei contenuti e rimane la piattaforma di streaming preferita per oltre la metà dei nostri utenti che si abbonano a entrambi i servizi”, ha dichiarato un portavoce di Reelgood a ComicBook.com. “A parte The Mandalorian e The Simpsons, non sembra che i consumatori stiano trovando altri spettacoli interessanti da guardare su Disney+. Tuttavia, è abbastanza ovvio che i film MCU e del franchise di Star Wars stanno facendo quello che tutti si aspettavano che facessero fin dall’inizio: ovvero portare abbonati”.