Never Look Away: il film in concorso a Venezia distribuito da Sony Pictures

Dopo la sua anteprima di Venezia, Never Look Away viaggerà a Toronto per una presentazione speciale.

Sony Pictures Classics ha conquistato i diritti di distribuzione in più Paesi per il thriller psicologico di Florian Henckel von Donnersmarck, Never Look Away, in vista della presentazione in concorso al Festival di Venezia

Never Look Away è stato acquistato dalla società di vendita tedesca Beta Cinema. Sony ha acquisito i diritti in Nord America, America Latina, Australia, Nuova Zelanda e Scandinavia. L’accordo continua il rapporto tra von Donnersmarck e le due compagnie, dopo aver collaborato per il film vincitore dell’Oscar Le vite degli altri.

Le star di Never Look Away Tom Schilling, Paula Beer, Sebastian Koch, Saskia Rosendahl e Ina Weisse, sono i protagonisti di una storia epica che attraversa tre periodi della storia tedesca. Il giovane artista Kurt Barnert (Tom Schilling) è fuggito nella Germania occidentale, ma continua a essere tormentato dalle esperienze della sua infanzia e gioventù negli anni nazisti e durante il regime della DDR.

Quando incontra la compagna Ellie (Paula Beer), è convinto di aver incontrato l’amore della sua vita e comincia a creare dipinti che rispecchino non solo il suo destino, ma anche i traumi di un’intera generazione.

Dopo la sua anteprima di Venezia, Never Look Away viaggerà a Toronto per una presentazione speciale. I produttori del film sono Jan Mojto, Quirin Berg, Florian Henckel von Donnersmarck, Max Wiedemann e Christiane Henkel von Donnersmarck. Il film è una produzione di Pergamon Film e Wiedemann & Berg Film. Come per Le vite degli altri, anche l’ARD / Degeto, il Bayerischer Rundfunk e il Beta Cinema sono a bordo come coproduttori.

Medienboard Berlin-Brandenburg, FFA, FFF Bayern, DFFF, Film-und Medienstiftung NRW e MDM Mitteldeutsche Medienförderung hanno sostenuto il progetto.

Sony Classics è la mia famiglia. Sono stati i primi a mostrare interesse per Le vite degli altri all’epoca. Sono stati loro a portarlo al mondo, e sono onorato ed emozionato che faranno lo stesso con Never Look Away – ha commentato Florian Henckel von Donnersmarck.

Never Look Away è molto speciale per noi e sappiamo che questa è la partnership perfetta – ha aggiunto il CEO di Beta Cinema Dirk Schuerhoff.

Dopo l’esperienza fruttuosa e gratificante de Le vite degli altri, siamo così lieti di essere tornati con Florian per rilasciare il ricco e panoramico Never Look Away – ha aggiunto un portavoce della Sony Pictures Classics.