Nia DaCosta in trattative per dirigere 28 Anni Dopo

La regista di Candyman, Nia DaCosta, potrebbe guidare il prossimo capitolo della saga di Boyle e Garland

Nia DaCosta è attualmente in trattative per dirigere il secondo capitolo della trilogia 28 Settimane Dopo, dal titolo 28 Anni Dopo, una collaborazione tra Danny Boyle e Alex Garland. La notizia è stata riportata da Deadline.

Su quali altri progetti ha lavorato la regista Nia DaCosta?

28 Settimane Dopo Nia DaCosta - cinematographe.it

La regista Nia DaCosta, nota per aver diretto e co-sceneggiato Candyman, il sequel dell’horror cult del 1992, ha dimostrato la sua abilità nel genere cinematografico e il suo debutto nel cinema con il film Little Woods le ha fatto guadagnare l’apprezzamento del pubblico.

La regista, che ha recentemente lavorato su The Marvels e Candyman, ha espresso la sua eccitazione nel fare parte di progetti unici e diversi. Parlando della sua esperienza nel dirigere film così differenti, Nia DaCosta ha sottolineato il suo desiderio di crescere e migliorare come regista in ogni opportunità.

“Ho fatto questi tre film uno dopo l’altro”, ha detto DaCosta, riferendosi a Little Woods, Candyman e The Marvels. Ognuno di loro così unico, così speciale e così diverso. E con ogni film ho potuto crescere come regista e raggiungere livelli diversi nella mia carriera e nel settore. È bello avere la domanda “Cosa c’è dopo?”

Il sequel 28 Settimane Dopo, potrebbe offrire ulteriori sviluppi della trama iniziata con il film del 2002. La trilogia, concepita da Boyle e Garland, si concentra su un mondo post-apocalittico infestato da zombie.

Leggi anche 28 anni dopo: Charlie Hunnam protagonista? Le ultime novità sul cast