Michael, Nia Long entra nel cast del biopic: sarà la mamma di Michael Jackson

Con le riprese appena iniziate, la Lionsgate annuncia l'ingresso di Nia Long nel cast dell'attesissimo biopic su Michael Jackson.

Pochi giorni dopo l’inizio delle riprese, è stata annunciata una grossa novità nel cast di Michael, biopic sulla leggenda del pop Michael Jackson diretto da Antoine Fuqua. Come riporta The Hollywood Reporter, Nia Long – nota per aver interpretato l’ex agente dei servizi segreti Shay Mosley in NCIS: Los Angeles – è entrata ufficialmente nel cast del film. L’attrice interpreterà Katherine Jackson, matriarca della famiglia del Re del pop.

Nia Long nel cast del biopic su Michael Jackson: le prime parole del regista Antoine Fuqua

Michael; cinematographe.it

L’ingresso di Nia Long nel cast di Michael è stato annunciato dalla Lionsgate. Con un comunicato stampa, il regista Antoine Fuqua si è detto entusiasta all’idea di poter lavorare con l’attrice statunitense e nel vederla interpretare Katherine Jackson “una donna che è stata il collante, la roccia e il cuore della famiglia Jackson nei suoi momenti migliori e nei momenti più turbolenti”. La Long ha definito il suo personaggio “un incredibile pilastro di forza e grazia per l’intera famiglia Jackson“. Michael vede nel cast Jaafar Jackson (nipote di Michael Jackson) nei panni proprio di suo zio, il candidato all’Oscar Colman Domingo nei panni del patriarca della famiglia Jackson Joe Jackson, e Juliano Krue che sarà la versione bambina del cantante. Il biopic è atteso nelle sale per il 18 aprile 2025 ed è prodotto dal produttore di Bohemian Rhapsody Graham King insieme a John Branca e John McClain. La sceneggiatura è stata firmata da John Logan.