Nicholas Hoult e i retroscena dietro la perdita di Batman contro Robert Pattinson: “è stato un grosso colpo emotivo”
Il noto attore britannico svela la delusione dopo aver perso il ruolo di Bruce Wayne nel film di Matt Reeves.
Oggi siamo tutti abituati a vedere Robert Pattinson come il nuovo Batman nel franchise di Matt Reeves, eppure, chi ben ricorda il periodo del 2019 in cui Warners Bros. stava effettuando il casting per il celebre eroe mascherato, ricorderà che c’era un altro grande contendente ai tempi: l’attore inglese Nicholas Hoult. Quest’ultimo, in una recente intervista al podcast Happy Sad Confused, ha confessato di essere rimasto emotivamente scosso dopo aver perso il ruolo di Bruce Wayne.
Nicholas Hoult e la delusione per aver mancato il ruolo di Batman: “Passi per quel periodo in cui pensi sempre, cosa potevo fare diversamente? Perché non me?“
Hoult nel frattempo ha però avuto anche lui l’occasione di entrare a far parte del mondo DC, infatti, lo vedremo prossimamente nel ruolo di Lex Luthor nell’imminente Superman diretto da James Gunn. Parlando però della sua esperienza nel processo di casting per Batman, Hoult ha svelato di essere rimasto deluso e scosso nello scoprire direttamente dai media di aver perso il ruolo contro il collega Pattinson. “Ricordo che una settimana prima che facessimo il test di Batman [con il costume] stavo guidando con la radio accesa e stavano parlando di come Rob [Pattinson] sarebbe diventato il nuovo Batman” ha svelato l’attore poi aggiungendo: “ed io ero tipo ‘non è ancora confermato! Devo fare l’audizione la prossima settimana. Datemi almeno una chance’!” Hoult nel corso dell’intervista ha ammesso che perdere contro Pattinson è stato demoralizzante: “è stato un grosso colpo emotivo. La tua immaginazione non lo sa… ma sei cosciente a livello pratico. So che sto facendo l’audizione contro Rob. E Rob è veramente fantastico nel film.”
L’attore inglese, continuando a parlare dei suoi sentimenti e dell’effetto che la perdita del ruolo di Batman ha avuto su di lui, ha svelato: “[Pattinson] è stata la scelta giusta. Ma in quei momenti sei emozionato dalla prospettiva [di essere Batman]. Matt [Reeves] è un regista fantastico e lo è anche la sceneggiatura, il film sembra veramente cool e vuoi poterne far parte, e hai un personaggio brillante [con cui lavorare]. C’è uno strano periodo… prima ancora dell’accettazione, prima ancora di vedere il film e prima ancora di renderti conto che quella era la scelta giusta. Passi per quel periodo in cui pensi sempre, cosa potevo fare diversamente? Perché non me?’ Passi per tutte quelle considerazioni.“
Leggi anche Christopher Nolan: Anne Hathaway e Zendaya protagoniste femminili del suo nuovo film