Nicolas Cage e il film che tutti dovrebbero vedere
Se avete tempo solo per un film di Nicolas Cage, allora deve essere questo.
C’è un film di Nicolas Cage per tutti, dato che l’attore premio Oscar ha recitato in vari ruoli e generi. Tuttavia, ha un suggerimento per chi non l’ha mai visto recitare. In un’intervista con The New Yorker, Nicolas Cage ha rivelato quale film vorrebbe che il pubblico vedesse. L’attore, che ha vinto l’Oscar per il suo ruolo in Via da Las Vegas del 1995, ha recitato in oltre 120 film, spaziando in molti generi, tra cui azione, horror, commedie romantiche, thriller psicologici e fantasy. Tuttavia, ha ammesso che uno dei film di cui è più orgoglioso è Pig – Il piano di Rob, uscito nel 2021 e disponibile su Prime Video.
Pig è un dramma di Michael Sarnoski, che attualmente sta riscuotendo un notevole successo dopo l’uscita di A Quiet Place – Giorno 1. In Pig, Cage interpreta un uomo solitario che inizia a dare la caccia ai ladri che hanno rubato il suo amato maiale da tartufo. Nicolas Cage ha recitato in molti film acclamati dalla critica, ma Pig ha davvero rubato il cuore di quasi tutti i critici. Il dramma ha una valutazione Certified Fresh del 97% su Rotten Tomatoes, con un punteggio di approvazione del pubblico dell’84%.
“È qualcosa da cui le persone possono ricavare qualcosa, perché la tragedia prima o poi colpirà tutti noi“, ha spiegato Cage a proposito dell’attrattiva del film. “È solo una questione di quando. È anche un film che per me è come una canzone popolare. È un film molto tranquillo e gentile, che è l’opposto di ciò con cui abbiamo iniziato la nostra conversazione: le persone pensavano che fossi pazzo”. Rispondendo all’osservazione della giornalista e autrice Susan Orlean, secondo cui si tratta di un film “molto meditativo”, Cage ha concordato: “Di questo sono contento, perché non avevo mai fatto niente del genere prima, in cui mi sentivo come se fossi arrivato vicino a mettere una meditazione davanti alla telecamera, o un haiku“.
Nicolas Cage ha recitato in molti film acclamati dalla critica ultimamente. Tutti i suoi film, a partire da The Retirement Plan del 2023, hanno ricevuto una valutazione “Fresh” o “Certified Fresh” dalla critica, e hanno ricevuto grandi elogi per alcuni dei suoi film, tra cui Dream Scenario. Tuttavia, l’attore ha un asso nella manica: un film che ha impressionato tutti i critici.
Nicolas Cage sarà il protagonista dell’horror Longlegs, che è stato definito il “film più spaventoso del 2024”. Il film ha debuttato con un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes e l’entusiasmo continua a crescere. Il film, che negli States uscirà il 12 luglio, è stato descritto come “uno dei film più inquietanti”, con i critici che hanno promesso un’esperienza “indimenticabile e agghiacciante”. Dopo l’euforia del suo ruolo in Pig, sembra che molto probabilmente anche Longlegs diventerà uno dei film di Nicolas Cage da non lasciarsi sfuggire.
Leggi anche Nicolas Cage sul suo nuovo ruolo: “Cambierà la vostra realtà”