Madden, Nicolas Cage protagonista del nuovo film di David O. Russell
Nicolas Cage sarà la leggenda della NFL John Madden nel biopic firmato dal regista David O. Russell: ecco i primi dettagli sul progetto!
Nicolas Cage è pronto ad essere diretto per la prima volta in carriera da David O. Russell. Il regista, noto per aver regalato al grande pubblico film come Il lato positivo, American Hustle, Joy e il più recente Amsterdam, ha scelto l’attore per il suo nuovo film, intitolato Madden e incentrato sulla figura sullo storico allenatore di football e telecronista John Madden. “Nicolas Cage, uno dei nostri attori più grandi e originali, ritrarrà il meglio dello spirito americano di originalità, divertimento e determinazione della leggenda nazionale John Madden. Il film parlerà della gioia, dell’umanità e del genio di John Madden in un mondo selvaggiamente inventivo e cool come quello degli anni ’70“, ha dichiarato David O. Russell in un comunicato.
Nicolas Cage protagonista di Madden nuovo film di David O. Russell: i primi dettagli sulla trama
Il biopic Madden sarà incentrato sull’addio di John Madden alla lega della NFL e sulla sua successiva partnership con EA Sports per realizzare il pionieristico franchise di videogiochi sul football Madden NFL, nato ufficialmente nel 1988. Il film, di conseguenza, racconterà la storica rivalità tra lo stesso Madden – scomparso nel 2021 all’età di 85 anni – e il membro della Hall of Famer della NFL Joe Montana (in pole position per interpretarlo ci sarebbe Hugh Jackman!) e della loro corsa contro il tempo per sviluppare per primi il primo videogame dedicato al football americano. Le riprese del progetto dovrebbero già iniziare quest’autunno. David O. Russell sarà coinvolto nel progetto anche come produttore insieme a Todd Black, Jason Blumenthal, Steve Tisch e Jonathan Shukat della Escape Artists e a Matthew Budman. David Bloomfield di Escape Artists sarà il produttore esecutivo.