Nicolas Cage sul suo nuovo ruolo: “Cambierà la vostra realtà”

Nicolas Cage parla del suo nuovo ruolo, il serial killer dell'atteso horror Longlegs.

Impegnato nel tour stampa per il suo prossimo film, Longlegs, Nicolas Cage ha fornito maggiori dettagli sul serial killer che interpreta nel film horror e, stando a quanto dice, potrebbe rivelarsi una delle sue interpretazioni più memorabili. Il film horror di prossima uscita è diretto da Osgood Perkins e segue l’agente dell’FBI Lee Harker (Malika Monroe) e la sua ricerca del famigerato serial killer Longlegs (Nicolas Cage). Nel film recitano anche Blair Underwood (Deep Impact), Alicia Witt (I Care a Lot), Michelle Choi-Lee (Joy Ride) e Dakota Daulby (Freaks).

Sebbene Cage sia intenzionalmente nascosto dai trailer e da altri materiali promozionali, si dice che il suo personaggio abbia una presenza “imponente e prepotente” in tutto il film. In un’intervista con Entertainment Weekly, Cage ha approfondito ciò che il pubblico deve aspettarsi dal suo terrificante serial killer, Longlegs. “È l’equivalente di mettere un’etichetta di avvertenza su un barattolo di nitroglicerina. Il mostro è una sostanza altamente, altamente pericolosa. Il modo in cui viene spostato, svelato, dispiegato deve essere trattato con molta attenzione.”

Le prime recensioni di Longlegs sono state straordinariamente positive, con un punteggio perfetto su Rotten Tomatoes del 100%. Come se non ci fosse già abbastanza hype per questo film, Nicolas Cage ha aggiunto benzina sul fuoco sottolineando quanto sarà emozionante per il pubblico: “L’intera città potrebbe esplodere, anzi il paese, forse anche il mondo. Cambierà la vostra realtà. Le vostre porte della percezione si apriranno e la vostra vita non sarà più la stessa.”

Per Longlegs Nicolas Cage ha preso ispirazione da sua madre

Cage spesso trae riferimenti da film classici per rafforzare i personaggi che interpreta. Uno degli attori più prolifici di Hollywood, non ha paura di correre rischi e utilizza praticamente qualsiasi fonte per realizzare una performance memorabile. Tuttavia, per Longlegs, Nicolas Cage non ha attinto alla storia del cinema, ma ha trovato ispirazione molto più vicino a lui. A quanto pare, la star ha cercato ispirazione nella sua defunta madre.

La madre di Cage soffriva di schizofrenia e di una grave forma di depressione. “Cosa è stato esattamente a far impazzire mia madre? È stata una performance profondamente personale per me perché sono cresciuto cercando di affrontare quello che lei stava attraversando. Parlava come se stesse recitando una specie di poesia. Non sapevo come altro descriverlo. Ho provato a metterlo nel personaggio di Longlegs perché è davvero un’entità tragica, è alla mercé di queste voci che gli parlano e gli convincono a fare queste cose.”

Fonte: Cbr