Nicole Kidman e quella singolare fobia: “per molti sono creature bellissime, io ne sono terrorizzata”
La paura dell'attrice fa a pugni con il fascino nutrito nei confronti di una creatura assai più pericolosa.
Nicole Kidman è conosciuta per il suo talento, la sua bellezza e… la sua fobia per le farfalle! Sì, proprio le delicate creature svolazzanti che molti di noi ammirano con gioia, spaventano l’icona hollywoodiana. La paura, chiamata lepidotterofobia, risale all’infanzia e, nonostante i vari tentativi di superarla, costituisce tutt’oggi un ostacolo.
La fobia di Nicole Kidman che nessuno si immaginava
Come lei stessa ha raccontato, da bambina era terrorizzata dalle farfalle che si posavano sul cancello di casa, al punto da doverlo scavalcare per non affrontarle. Nel corso degli anni, ha tentato di farvi fronte, anche entrando in una voliera di farfalle al Museo di Storia Naturale di New York, ma senza successo. Salta dagli aerei, potrebbe essere ricoperta di scarafaggi, si butta ovunque, ma semplicemente non gli piace la sensazione dei corpi delle farfalle, ha aggiunto l’attrice. I “fantasmi” dell’infanzia la perseguitano e non ha mai trovato la chiave giusta per lasciarseli alle spalle.
Comunque, se pensate che il suo sia un caso isolato vi sbagliata. Certo, apprenderne il terrore all’inizio stupisce, tuttavia in tanti soffrono di fobie legate agli insetti e le farfalle, con il loro volo irregolare e le ali delicate, rischiano di spaventare alcune persone. Nella prospettiva di Nicole Kidman, sembra, però, fare a pugni con il fascino nutrito nei confronti dei serpenti. Infatti, ha dichiarato di amare questi rettili e di ritenerli affascinanti. Una contraddizione che evidenza la complessità delle fobie e la natura spesso irrazionale.
Solo un professionista del settore saprebbe tracciare un quadro dettagliato circa la psiche dell’interprete, perciò eviteremo di scavare troppo nel profondo. Intanto i fan hanno scoperto un lato inedito della propria beniamina: quanto è vero che non si finisce mai di imparare!
Leggi anche Charlie Sheen e quella volta che sparò per sbaglio a Kelly Preston: cosa accadde veramente?