Nicole Kidman e Kirsten Dunst nel nuovo film di Sofia Coppola
Il cast della Coppola vede come protagoniste femminili Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning. Per ora non si hanno altri dettagli sul film, né su chi dovrebbe vestire i panni del soldato interpretato da Eastwood nell’originale.
Nicole Kidman, Kirsten Dunst e Elle Fanning protagoniste del nuovo film di Sofia Coppola
Kirsten Dunst e Elle Fanning hanno entrambe già lavorato con la regista; la Dunst in Marie Antoinette e Il giardino delle vergini suicide, mentre la Fanning è stata protagonista del film vincitore del Leone d’Oro a Venezia Somewhere.
L’ultimo film di Nicole Kidman, premio Oscar nel 2002 per The Hours, è stato Il segreto dei suoi occhi, in cui recitava accanto a Julia Roberts e Chiwetel Ejiofor. La pellicola era un remake del film omonimo candidato ai premi Oscar come Miglior Film Straniero nel 2010.
Sofia Coppola, che scriverà la sceneggiatura e dirigerà il remake di La notte brava del soldato Jonathan, è considerata una dei registi del nuovo cinema statunitense. Tra i suoi film si contano Il giardino delle vergini suicide, Marie Antoinette, A Very Murray Christmas, Bling Ring e Lost in Translation – L’amore tradotto, per cui nel 2004 ha vinto l’Oscar alla migliore sceneggiatura originale e è stata la prima donna statunitense e la terza in assoluto ad avere ottenuto una candidatura all’Oscar al miglior regista.