Nicole Kidman annuncia la morte della madre dopo non aver ritirato il premio come migliore attrice a Venezia
Babygirl sarà nei cinema dal 25 Dicembre
Nicole Kidman ha recentemente annunciato la scomparsa della madre, Janelle Ann Kidman, all’età di 84 anni. L’attrice ha condiviso la notizia poco dopo aver vinto la Coppa Volpi come migliore attrice al Festival del cinema di Venezia per la sua interpretazione nel film Babygirl, diretto da Halina Reijn. Kidman, tuttavia, non ha potuto ritirare il premio di persona a causa del lutto familiare.
Di cosa parla Babygirl, il nuovo film di Nicole Kidman?
Reijn ha letto una dichiarazione a nome di Nicole Kidman durante la cerimonia, spiegando che l’attrice era volata a Venezia, ma ha dovuto lasciare l’evento dopo aver appreso della morte della madre. Nella dichiarazione, Kidman ha reso omaggio alla figura materna, sottolineando l’importanza che Janelle Ann Kidman ha avuto nella sua vita e carriera. “Questo premio è per lei”, ha detto l’attrice, parlando del profondo legame con sua madre e di quanto questa l’abbia influenzata nel suo percorso professionale.
Janelle Ann Kidman è stata descritta da Nicole come una figura determinante nella sua vita, ispirandola a perseguire una carriera nel cinema. In un’intervista del 2020, Nicole Kidman ha rivelato che il desiderio di compiacere sua madre è stato uno dei motori della sua carriera. Ha inoltre ricordato come sua madre fosse determinata a dare alle figlie pari opportunità, nonostante non avesse potuto perseguire i propri sogni professionali.
Il film Babygirl, per cui Kidman ha ricevuto il prestigioso riconoscimento, racconta la storia di una potente CEO, interpretata dalla stessa attrice, la cui vita viene stravolta da una relazione con un giovane stagista. Accanto a lei, nel cast, Harris Dickinson e Antonio Banderas. La regista Halina Reijn ha descritto il film come un’esplorazione delle dinamiche di potere, genere e istinto primordiale, ponendo l’accento sulla complessità delle relazioni umane.
Leggi anche The Perfect Couple: guida al cast e ai personaggi della miniserie Netflix con Nicole Kidman