Nicole Kidman svela il motivo per cui ha accettato i ruoli nei cinecomic: “non è per i soldi”

La celebre attrice australiana ha parlato della scelta di recitare in Aquaman e negli anni Novanta in Batman Forever.

Nicole Kidman, che presto vedremo alla Mostra Internazionale del Cinema di Venezia con il film Babygirl, ha confessato il peculiare motivo per cui accetta di lavorare nei blockbuster di supereroi. Il motivo? Per l’attrice australiana non è una questione di soldi.

Festival di Venezia: guida alle star più attese della 81ª edizione 

Nicole Kidman svela i retroscena dietro la sua decisione di comparire nei cinecomic

Aquaman
Nicole Kidman nel film cinecomic DC Aquaman

Nicole Kidman, che nella sua lunga carriera ha recitato in due film di supereroi, ricordiamo Batman Forever (1995) prodotto da Tim Burton, e nei più recenti Aquaman (2018) e Aquaman e il regno perduto (2023), ha svelato di non essere interessata al compenso quando recita nei blockbuster o nei cinecomic. L’attrice, in una recente intervista per la rivista L’Officiel ha detto riguardo al periodo in cui venne scelta per interpretare la dottoressa Chase Meridian nel film di Batman con protagonista Val Kilmer: “Tutti mi chiedevano ‘Perché stai facendo questo film?’. E io rispondevo sempre ‘Perché così posso baciare Batman!

L’attrice ha detto che quando sceglie di recitare in film più adatti al grande pubblico lo fa con una speranza: Molti dei film per il grande pubblico, i blockbuster insomma, in cui recito spero siano diversi.” Parlando della sua esperienza con il regista di Aquaman, James Wan, Kidman ha detto di aver accettato il ruolo della regina Atlanna perché era fan dei film del cineasta. “Volevo tanto lavorare con lui in film horror.”

Leggi anche The Magic Faraway Tree: Rebecca Ferguson si unisce ad Andrew Garfield nel film fantasy

Fonte: Variety