Nightwing: Chris McKay darà aggiornamenti verso febbraio 2018
Chris McKay continua a non sbottonarsi su Nightwing, film che racconterà la storia di Dick Grayson, primo Robin ad affiancare Batman.
Chris McKay continua a lavorare a Nightwing, cinecomic dedicato all’ex partner di Batman, ma le informazioni sul progetto sono quantomai limitate.
Recentemente, il regista aveva accennato a una possibile location per il film, ma a parte sporadici dettagli sul tono della produzione, non sono giunte notizie degne di nota riguardanti Nightwing, compreso il casting, il cui unico elemento noto è che è stato aperto a tutti. Ora Chris McKay, regista di Lego Batman – Il film, informa i fan che probabilmente non arriveranno aggiornamento prima del prossimo anno, ma su Twitter pone una sorta di scadenza, affermando che dovrebbe essere in grado di svelare di più a proposito del cinecomic verso febbraio 2018. Se sarà effettivamente così, salvo la fuga di alcune notizie, non resterà che mettersi il cuore in pace e attendere.
Con i dettagli finora noti a disposizione, possiamo intuire che in Nightwing, faremo un salo a Haly’s Circus, il circo in cui il giovane protagonista perde i propri genitori prima di essere arruolato da Batman nei panni di Robin. Il regista ha promesso un Dick Grayson inedito per il film e mentre i fan hanno proposto Dev Patel come possibile interprete, Nick Jonas si è fatto avanti rivelando il proprio interesse per il personaggio. Rimane top-secret la storia che affronterà l’adattamento, ma il fumettista Tim Seeley ritiene che la scelta migliore sia portare al cinema la serie con Raptor. Oltre a questo, quello che possiamo attenderci è un cinecomic dal tono molto diverso rispetto alle precedenti produzioni DC, con McKay che ha promesso tanta azione senza fare troppo affidamento sulla CGI.