Nightwing: il film DC è ancora nei piani di Chris McKay
Regista di La guerra di domani, Chris McKay spera ancora che Nightwing vedrà la luce, ansioso di rivelarci la storia dell'eroe DC.
Il regista Chris McKay spera ancora di portare Nightwing sul grande schermo per raccontare la storia di Dick Grayson
Dal 2017, il regista Chris McKay ha visto il proprio nome legato al progetto Nightwing, film DC interamente dedicato a Dick Grayson, primo Robin prima che intraprendesse la propria carriera da vigilante in solitaria. Sebbene ci fosse molto fermento all’annuncio del titolo, pian piano si è parlato sempre meno del lavoro e al momento non sappiamo se sia ancora fra le priorità della Warner.
Sicuramente, però, Nightwing rimane nei piani di Chris McKay. Il regista ha recentemente diretto La guerra di domani, con Chris Pratt protagonista e disponibile su Prime Video; nel corso di un’intervista per promuovere il film fantascientifico, McKay ha parlato dei suoi progetti futuri citando proprio Nightwing. “È ancora un film che voglio davvero fare”, ha spiegato il regista a Variety, sottolineando come adori il personaggio di Dick Grayson e la sua parabola che lo porta a divenire un eroe non più legato a Batman. Nella mente del regista vi è un “revenge movie” incentrato su una relazione padre-figlio, che la sceneggiatura ricca di elementi riuscirebbe a rendere appiano grazie anche a un approccio “essenziale” nei confronti del materiale.
Leggi anche: la censura colpisce una scena di sesso con Batman nella serie HBO
McKay ha ammesso di non aver ancora ricevuto l’ok definitivo, ma ha ribadito come spera che Nightwing diventi presto una priorità, dal momento che rappresenta l’idea che più di ogni altra vorrebbe portare sul grande schermo. In attesa di aggiornamenti sul film dedicato a Dick Grayson, il DCEU continua a espandersi: presto nelle sale arriverà The Suicide Squad, a cui dovrebbe seguire The Batman, mentre ricordiamo che attualmente in lavorazione vi è The Flash.