Iniziano le riprese di Non è un Paese per Giovani, l’ultimo film di Giovanni Veronesi con Filippo Scicchitano, Giovanni Anzaldo, Sara Serraiocco e con la partecipazione di Sergio Rubini e Nino Frassica. Il film sarà distribuito in Italia da 01 Distribution.
Le riprese avranno una durata di 6 settimane e si svolgeranno tra Roma e Cuba, a L’Avana e Cayo Largo. Le musiche del film saranno firmate dai Negramaro. Di seguito la sinossi ufficiale del film:
Se ne stanno andando. Tutti. E insieme a loro se ne va la bellezza, l’avventura, l’entusiasmo, l’amore e il futuro del nostro paese.
Sono i ragazzi italiani, tecnologicamente connessi tra di loro come mai prima ma sparpagliati nel mondo alla ricerca di un luogo dove diventare grandi.
Due di loro, Sandro e Luciano, ruzzolano fuori dalle rotte battute dai loro coetanei e approdano in una terra di frontiera, Cuba, all’inseguimento di un’attesa svolta economica.
Ma il loro destino è segnato e s’imbattono immediatamente in Nora, una ragazza “interrotta”, bella e irriducibile, sentimentale, estrema e italiana pure lei, che cambierà le loro vite.
La bellezza e la violenza dell’isola, porteranno Luciano a perdere ogni punto di riferimento, proprio quando Sandro invece scoprirà il motivo per cui ha deciso di seguirlo fino a lì.
Non è un Paese per Giovani: Giovanni Veronesi ed i produttori parlano del film
|