No Hard Feelings – Jennifer Lawrence: “amo le commedie che mettono a disagio”
L'attrice americana tornerà nelle sale con la commedia sexy ispirata ad un annuncio Craigslist molto divertente.
Jennifer Lawrence è pronta a tornare sul grande schermo e sarà protagonista della nuova commedia sexy diretta da Gene Stupnitsky (Bad Teacher – Una cattiva maestra; Good Boys – Quei cattivi ragazzi), No Hard Feelings.
La storia segue la storia di Maddie (Lawrence), sfortunata autista di Uber che, dopo aver perso la patente e la propria auto, risponde a un annuncio su Craigslist di due genitori che cercano qualcuno con cui far uscire il loro figlio, diciannovenne e ancora vergine, prima che vada al college.
Jennifer Lawrence sull’annuncio a cui si ispira il film: “sono morta dalle risate leggendolo”
Jennifer Lawrence, in una recente intervista con Entertainment Weekly, ha avuto modo di parlare della sua nuova commedia. La storia del film è ispirata ad un annuncio di Craigslist che il regista Gene Stupnitsky aveva letto qualche anno fa: “L’ho letta, e ho pensato: ‘è pazzesco. Che donna risponderebbe a questo annuncio?‘ e ho pensato: ‘beh, sarebbe un bel ruolo per la mia amica Jennifer Lawrence’.“
Lawrence e il regista sono amici di lunga data (lui l’ha introdotta al gallerista d’arte Cooke Maroney, adesso marito di Lawrence), e i due hanno avuto la prima idea del film durante una cena insieme. “Gene mi ha letto l’annuncio di Craigslist, e sono morta dalle risate” ha spiegato l’attrice. “Ho pensato che fosse divertente, ma non c’era un copione o qualcosa. Avevo pensato solo che avesse una buona idea. E dopo un paio d’anni, mi ha consegnato il copione più divertente che abbia mai letto in vita mia.“
Jennifer Lawrence ha anche confessato di aver un punto debole per le commedie divertenti e imbarazzanti: “penso di amare lo humor un po’ cringe.” L’attrice ha poi aggiunto: “amo l’idea di una commedia che metta le persone a disagio. Amo quando le persone guardano attraverso le mani, attraverso le loro dita. Niente mi rende più felice. E amo le cose che ha fatto Harold Ramis, i suoi film.” Ramis è un regista noto per le sue commedie, ha diretto i film originali di Ghostbusters.
Il cast del film include anche Laura Benanti nel ruolo della madre di Percy, oltre a Natalie Morales, Hasan Minhaj, Kyle Mooney, Ebon Moss-Bachrach (star dello show The Bear), Scott MacArthur e altri. Lawrence qui è in veste anche di produttrice. Il film è diretto e co-scritto dal regista di Bad Teacher Gene Stupnitsky. Il film non ha ancora una data ufficiale di rilascio in Italia.
Leggi anche