No Time to Die: UFFICIALE! Lashana Lynch prima 007 donna e di colore
La notizia l'ha data ufficialmente la stessa attrice in un'intervista esclusiva.
La scorsa estate ha portato la notizia che l’imminente No Time to Die priverà James Bond del suo titolo di “007” e lo darà invece a un nuovo personaggio
In No time To Die sarà l’attrice Marvel Lashana Lynch a prendere il testimone da Daniel Craig, a quanto pare. Questa scelta segnerà la prima volta che una donna e/o un personaggio di colore è stato/a scelta come 007. Sebbene le notizie si diffondessero a macchia d’olio già un anno fa riguardo la possibilità che fosse proprio la Lynch a prendere il posto di James Bond, l’attrice non ha mai detto nulla al riguardo, lasciando che le speculazioni si rincorressero sul web. Tuttavia, nonostante non ci fossero conferme, per tutto il tempo delle riprese e mentre si aspettava l’uscita del film, in molti non si sono tirati indietro dall’insultare l’attrice e la produzione per la possibile scelta che, alla fine, si è rivelata veritiera. Lei è la nuova 007! E lo ha confermato la Lynch stessa in una recente intervista rilasciata ad Harpers Bazaar.
La Lynch ha detto di essere stata per molto tempo preoccupata all’idea di unirsi al famoso franchise ma Cary Joji Fukunaga e la produttrice della serie Barbara Broccoli hanno parlato con l’attrice e l’hanno messa a suo agio. Volevano tutti quanti portare lo stesso tipo di personaggio sullo schermo, quindi si sono trovati bene a lavorare insieme.
Un personaggio troppo lucido, una figura di ferro? Questo è completamente contro ciò che voglio rappresentare. Non volevo sprecare un’opportunità quando si è trattato di decidere che cosa Nomi avrebbe potuto rappresentare. Ho cercato almeno un momento nella sceneggiatura in cui i membri del pubblico di colore si sarebbero trovati ad annuire, facendo quindi cenni alla realtà che vivono e al contempo lieti di vedere rappresentata la loro vita reale. In ogni progetto di cui faccio parte, indipendentemente dal budget o dal genere, l’esperienza Black che presento deve essere autentica al 100% .
Lashana Lynch ha anche parlato delle parole al vetriolo apparse online dopo che è stato riportato per la prima volta che il suo personaggio sarebbe stato il nuovo 007 in No Time To Die, dal momento che il personaggio titolare di Daniel Craig, nella trama, è in esilio:
Sono una donna nera – se fosse stata scelta un’altra donna nera per il ruolo, sarebbe stata la stessa cosa, avrebbe subito gli stessi attacchi, gli stessi abusi. Devo solo ricordare a me stessa che la cosa sta succedendo per davvero e che sono parte di qualcosa che sarà molto, molto rivoluzionario.
L’attesa per No Time to Die è diventata ancora più lunga per i fan del franchise poiché il film doveva debuttare originariamente nell’aprile di quest’anno, ma è stato spostato a novembre del 2020 giorni dopo che i biglietti sono stati messi in vendita. Un mese fa è stato rinviato ancora una volta ad aprile del 2021 e arriverà un anno intero dopo che era stato originariamente previsto. Attualmente in arrivo il 2 aprile 2021, il regista Cary Fukunaga è convinto che non sarà ritardato ancora.