Noi e loro: svelata la data d’uscita del film di Delphine e Muriel Coulin
Presentato all'ultimo Festival di Venezia, Noi e loro segue le vicende di Pierre, un padre single e strenuo lavoratore che cresce da solo i suoi due figli.
Dopo essere stato presentato in concorso al Festival di Venezia 2024, dove ha conquistato la prestigiosa Coppa Volpi per la migliore interpretazione maschile, Noi e loro è pronto a debuttare nelle sale italiane. Diretto dalle sorelle registe francesi Delphine e Muriel Coulin, alla loro terza pellicola dopo 17 ragazze (2011) e Voir du pays (2016) e basato sul romanzo Quel che serve di notte (2020) di Laurent Petitmangin, il film arriverà al cinema il prossimo 27 febbraio.
La trama di Noi e loro
Pierre, padre single e strenuo lavoratore, cresce da solo i suoi due figli. Ma mentre Louis, il più giovane, avanza facilmente nella vita, Fus, il maggiore, cerca a fatica il suo posto in un mondo che sembra volerlo rifiutare e si avvicina a movimenti violenti e razzisti, agli antipodi dei valori paterni, con conseguenze dirompenti. Le acclamate registe Delphine e Muriel Coulin dirigono con affetto e precisione un dramma familiare intenso, attuale e coinvolgente, un film d’attori e di emozioni capace di parlare a più generazioni con un monumentale Vincent Lindon e il talento fresco e versatile di Stefan Crepon (Peter von Kant) e Benjamin Voisin (Illusioni perdute). Nel cast ci sono anche Sophie Guillemin, Édouard Sulpice, Franco Provenzano e Thomas Arnaud.