Noi siamo leggenda: trama, cast e personaggi della serie teen con gli attori di Mare Fuori

Noi siamo leggenda è la nuova serie di Carmine Elia: tra i protagonisti, tanti attori di Mare Fuori.

Noi siamo leggenda è il teen drama con protagonisti gli attori di Mare Fuori: la prima puntata andrà in onda mercoledì 22 novembre 2023 alle ore 21.20 su Rai 2. La regia è la stessa della prima stagione della serie cult: Carmine Elia, infatti, ha diretto la stagione 1 di Mare Fuori. La serie sarà disponibile anche, puntata per puntata, in streaming contemporaneamente su RaiPlay e Prime Video. Si tratta di un teen drama dalla componente fantastica, che funge da vero e proprio pretesto per raccontare il passaggio dei protagonisti dall’adolescenza all’età adulta.

Ma vediamo i dettagli su cast, trama e episodi di questa nuova opera che promette grandi traguardi, intrattenimento e profondità per chi ama il serial made in Italy.

Noi siamo leggenda: trama e episodi del teen drama con un tocco soprannaturale

Noi siamo leggenda; cinematographe.it

Noi siamo leggenda racconta la storia di cinque adolescenti molto diversi tra loro, ma anche molto diversi dal resto dei loro coetanei. Perché Massimo, Marco, Andrea, Viola, Lin e Jean hanno una peculiarità che rende la loro vita complessa, ancora più complessa di quella dell’adolescente medio: ognuno di loro è dotato di un diverso superpotere, del tutto inaspettato, con cui deve imparare a convivere nel migliore dei modi.

La loro storia, però, non è una di eroi costellata da imprese e lotte con supercattivi: i ragazzi sono persone normali che si trovano a dover gestire problemi familiari, segreti, incomunicabilità con i propri amici e fratelli, madri che ritornano inaspettatamente dopo anni, la timidezza, gli anni della crescita. In particolare, è Massimo a dover affrontare una grande perdita nella propria vita, già nel primo episodio. La scomparsa di sua madre, la rabbia che ne deriva, saranno da fattore scatenante per il suo superpotere: gli si infiammano i palmi delle mani. A sostenerlo, anche se non subito dirà la verità, saranno i suoi migliori amici Marco e Andrea con i rispettivi genitori, l’ispettore Beatrice Nenchi, Sabrina e Riccardo.

Massimo sarà costretto a vivere con la zia Simona, che non ha mai frequentato e il cui carattere non è l’ideale per la sua fragile condizione. Piano piano, imparerà a fidarsi di chi gli è accanto mentre i suoi amici – lentamente – comincieranno a mostrare superpoteri a loro volta.

Gli episodi sono 12 e dureranno circa 50 minuti ciascuno per questa prima stagione.

Noi siamo leggenda, cast e personaggi della serie Rai

Noi siamo leggenda non vede solo il ritorno di Carmine Elia, ma anche di diversi membri del cast di Mare Fuori : Nicolas Maupas ritorna sullo schermo nel ruolo di Jean, mentre il suo love interest sul set della serie ambientata a Napoli, Valentina Romani, interpreta il ruolo di Lara (ragazza dell’Europa dell’Est). Giacomo Giorgio è Andrea, il bello e affascinante fratello maggiore di Andrea.

Il protagonista, interpreta di Massimo, è il giovane attore Emanuele Di Stefano, mentre Marco e Andrea – i suoi migliori amici – sono interpretati da Giulio Pranno e Milo Roussel. Giulia Lin è Lin, mentre Sofya Gershvich è Greta e Beatrice Vendramin è Sara. Si uniscono al cast anche Claudia Pandolfi, Lino Guanciale, Pia Lanciotti, Ettore Bassi, Antonia Liskova, Maurizio Aiello e Antonio Gerardi.