Nomadland quando esce? Dove vedere il film premio Oscar con Frances McDormand
Dove e quando vedere Nomadland, il vincitore dell'Oscar come Miglior film.
Il film diretto da Chloé Zhao Nomadland arriva anche in Italia. Ecco dove e quando vederlo
Fresco delle sue vittorie agli oscar 2021, Nomadland (QUI la nostra recensione) è pronto a sbarcare anche in Italia, in streaming e in sala. Il film diretto da Chloé Zhao e con protagonista Frances McDormand la scorsa notte ha vinto ben 3 prestigiosi premi: l’Oscar al miglior film, alla miglior regia e alla miglior attrice protagonista. La pellicola arriverà il 29 aprile nelle sale italiane e il 30 aprile su Star, all’interno di Disney+.
Il film è basato sul libro di Jessica Bruder intitolato Nomadland. Un racconto d’inchiesta. Dopo il collasso economico di una città aziendale nel Nevada rurale, Fern carica i bagagli sul proprio furgone e si mette in strada alla ricerca di una vita fuori dalla società convenzionale, come una nomade moderna. Questo è il terzo lungometraggio della regista cinese Chloé Zhao, dopo a The Rider e a Songs My Brothers Taught Me. Nel cast del film troviamo la presenza dei veri nomadi Linda May, Swankie e Bob Wells, nel ruolo di mentori e compagni di viaggio di Fern durante il suo vagare attraverso i vasti paesaggi dell’Ovest americano.
Leggi anche – Cinema verso la riapertura: quali film vedere e quali regole seguire?
Fern è una donna di 61 anni che ha perso suo marito e tutta la sua vita precedente, dopo che la città mineraria in cui viveva è stata sostanzialmente dissolta, ma durante il suo percorso diventa più forte e trova una nuova vita. Fern trova la propria comunità nei raduni tra nomadi a cui partecipa, nella forte amicizia con Dave (interpretato da David Strathairn) e nelle altre persone che incontra durante il suo viaggio.