Nomis (Night Hunter): trama, cast e curiosità del film con Henry Cavill
Trama, cast e alcune curiosità di Nomis (Night Hunter), intenso action thriller con protagonista Henry Cavill.
Scritto e diretto da David Raymond, al suo esordio alla regia, Nomis (Night Hunter) è un action thriller del 2018 con protagonista Henry Cavill. Presentato al Los Angeles Film Festival 2018, il film è arrivato in Italia direttamente sulla piattaforma streaming Prime Video nell’ottobre 2020, in piena pandemia da COVID-19. Scopriamo insieme trama, cast e alcune curiosità!
La trama e il cast di Nomis (Night Hunter)

Nomis (Night Hunter) segue il poliziotto Marshall e l’ex giudice diventato vigilante Cooper che finiscono in una trappola quando arrestano e mettono dietro le sbarre un temibile serial killer. Dalla prigione l’assassino progetta una serie di attacchi mortali, costringendo i due protagonisti ad una corsa contro il tempo per rimanere un passo avanti ai malvagi piani del folle. Apparentemente l’unico modo per vincere questo gioco mortale è entrare nella mente del killer, ma saranno in grado di farlo prima che tutto precipiti?
Nomis (Night Hunter) vede nel cast anche il Premio Oscar per Gandhi Ben Kingsley nei panni di Cooper, Alexandra Daddario nei panni di Rachel, Stanley Tucci nel ruolo del Commissario Harper, Brendan Fletcher nel ruolo di Simon, Minka Kelly nei panni di Angie, Mpho Koaho in quelli di Glasgow, Emma Tremblay nel ruolo di Faye, Eliana Jones nei panni di Lara, Daniela Lavender nel ruolo di Dickerman, Dylan Penn nei panni di Sophia e Nathan Fillion nel ruolo di Matthew Quinn.
Alcune curiosità sul film

Il film è stato girato a Winnipeg, Manitoba, tra febbraio e marzo 2017. Questo è il secondo film di Ben Kingsley ad essere girato nella località dopo You Kill Me (2007). Le scene degli interrogatori sono state girate in aree sicure della Canadian Forces Base (CFB). Il film inizialmente si intitolava “Nomis”, che è Simon al contrario, il nome dell’assassino. Nomis significa anche “chiamato” in esperanto.