Non aprite quella porta: in arrivo una serie TV e nuovi film?
Legendary sarebbe interessata al franchise di Non aprite quella porta, cercando un accordo distributivo con Warner Bros Pictures.
Il franchise di Non aprite quella porta potrebbe diventare ancora più grande, con una serie TV e potenziali nuovi film alle porte
Dopo essersi messo alle spalle The Weinstein Company e Dimension Films, il franchise di Non aprite quella porta è finito nelle mani di Lionsgate e Millenium Films, che hanno portato nelle sale lo scorso autunno Leatherface, prequel dell’originale anni ’70. Secondo le fonti di Bloody Disgusting, per via della difficoltà nell’ottenere i diritti di distribuzione, anche Lionsgate ha messo la saga alla porta, ma ora le cose potrebbero cambiare, con Legendary Entertainment/Legendary Pictures interessata a far proprio il marchio horror.
A rendere le cose interessanti è la voce secondo cui Legendary starebbe lavorando per siglare un accordo con Warner Bros. Pictures per distribuire i titoli appartenenti al franchise di Non aprite quella porta. La Warner è infatti la compagnia che possiede New Line, studio che vanta nel suo palmares mostri quali Freddy Krueger e Jason Voorhees (se non contiamo la causa legale in corso sul franchise di Venerdì 13). Se l’accordo andasse a buon fine, è possibile che all’orizzonte ci sia un universo condiviso con le maggiori icone del cinema horror.
Sempre secondo le fonti del sito, l’intenzione di Legendary sarebbe quella di realizzare non solo nuovi film, ma anche una serie TV, che consentirebbe a Non aprite quella porta di cavalcare l’onda di successo sempre crescente delle produzioni destinate al piccolo schermo. Se veramente è questo il destino che aspetta Leatherface, dovremmo avere maggiori informazioni presto.