Nonplayer: il film tratto dal cinecomic verrà scritto da Eric Pearson di Thor: Ragnarok
Il fumetto rappresenta una sorta di incontro tra Guardiani della Galassia e Matrix.
Legendary Entertainment ha acquisito i diritti cinematografici per Nonplayer, la serie di fumetti dello sceneggiatore-illustratore Nate Simpson. La pellicola sarà scritta da Eric Pearson, i cui crediti includono il film di Taika Waititi Thor: Ragnarok, targato Disney / Marvel; Eric Pearson ha anche sceneggiato Agent Carter della Marvel / ABC.
Il fumetto, di Nate Simpson e Image Comics, si dice che rappresenti una sorta di incontro tra Guardiani della Galassia e Matrix. Nonplayer segue le vicende di una fattorina messicana di nome Dana Stevens che vive la vita che vorrebbe poter vivere come una guerriera di alto rango, facendo tutto quello che può all’interno di un videogioco di realtà aumentata. Quando AI infetta il gioco e la follia scaturisce nel mondo reale, imparerà che la fuga dalla realtà non è più un’opzione, e dovrà adeguarsi a diventare il suo alter-ego nel mondo reale.
Il primo nella serie di due fumetti di Nonplayer è stato pubblicato nel 2011. Nonplayer # 2 è stato pubblicato nel 2015.