Noomi Rapace interpreterà Madre Teresa nel nuovo film biografico Mother di Teona Strugar Mitevska
Teona Strugar Mitevska, nata in Macedonia del Nord come Madre Teresa, ha spiegato di essere cresciuta con il mito della santa
L’attrice svedese Noomi Rapace, famosa per i suoi ruoli in Uomini che odiano le donne e Prometeo di Ridley Scott, interpreterà Madre Teresa nel nuovo film biografico Mother. Il film sarà diretto da Teona Strugar Mitevska, nota regista di Dio esiste, si chiama Petrunya, e segnerà il suo debutto in lingua inglese.
Di cosa parlerà il nuovo film di Noomi Rapace?
Mother si concentrerà su un momento cruciale nella vita di Madre Teresa, seguendo sette giorni consecutivi del periodo in cui la suora decise di lasciare il convento di Loreto Entally a Calcutta per fondare il proprio ordine. Questo frangente di tempo, che segnò una svolta nella vita della leggendaria santa cattolica, sarà al centro della narrazione.
La scelta di Noomi Rapace come protagonista è stata definita dalla regista “una misura perfetta”. Mitevska immagina Madre Teresa come una figura ribelle e quasi punk, in contrasto con le strutture della Chiesa cattolica. Un approccio offrirà una visione unica della santa, mettendo in luce il suo spirito indomito e la sua lotta per realizzare la propria visione.
Teona Strugar Mitevska, nata in Macedonia del Nord come Madre Teresa, ha spiegato di essere cresciuta con il mito della santa. Inizialmente non interessata alla figura religiosa, Mitevska ha sviluppato un nuovo apprezzamento per Madre Teresa dopo aver realizzato un documentario sulla sua vita per la TV locale. “Mi identificavo assolutamente con lei come donna e ho visto molto di me in lei,” ha dichiarato la regista.
Leggi anche Reckoner: Noomi Rapace protagonista del thriller psicologico di Nissar Modi