Nosferatu: scoperto il terrificante video del provino di Lily-Rose Depp

Il provino di Lily-Rose Depp per il Nosferatu di Robert Eggers ha lasciato il segno.

Il film gotico Nosferatu, diretto da Robert Eggers, ha fatto il suo debutto a Capodanno, affascinando e dividendo il pubblico con un cast stellare che include Bill Skarsgård, Nicholas Hoult e Lily-Rose Depp. Tuttavia, nelle ultime ore, a far discutere non è tanto la pellicola quanto il video dell’audizione di Lily-Rose Depp per il ruolo di Ellen Hutter, recentemente pubblicato online. Il filmato, tanto inquietante quanto insolito, ha scatenato curiosità e ironia sui social, lasciando molti a chiedersi: “Perché sembra una chiamata Zoom?”.

Nel remake del classico del 1922, Lily-Rose Depp interpreta Ellen Hutter, una giovane donna tormentata dalla solitudine, che invoca l’arrivo di qualcosa di soprannaturale per alleviare il suo vuoto. La sua interpretazione nel film ha ricevuto elogi dalla critica, consolidando la reputazione della giovane attrice come uno dei nuovi volti del cinema. Il film, ambientato nel 1800, segue l’agente immobiliare Thomas Hutter (Nicholas Hoult), inviato in Transilvania per vendere alcune proprietà a un enigmatico conte. Tuttavia, il conte Orlok (Bill Skarsgård) si rivela essere una creatura malvagia con l’intenzione di rapire Ellen, scatenando una lotta per salvare la sua anima.

Leggi anche Tutte le versioni di Nosferatu al cinema, dal 1922 al film di Robert Eggers

Il video dell’audizione di Lily-Rose Depp ha attirato l’attenzione non solo per la sua intensità, ma anche per la sua ambientazione sorprendentemente semplice. Invece della classica sala prove o di un self-tape su uno sfondo neutro, Depp è stata ripresa con una webcam, apparentemente da casa, in quello che molti utenti su X (ex Twitter) hanno paragonato a una normale chiamata Zoom.

Depp urla le sue battute e si lascia andare a tremori angoscianti, regalando un’interpretazione descritta come “intensa”. Ma il contesto inusuale ha generato ilarità. Un utente ha commentato: “Sembra letteralmente una chiamata Zoom che potrei fare con i miei colleghi alle 9 di mattina!”. Altri hanno ipotizzato che la natura del provino fosse legata alle restrizioni della pandemia, suggerendo che l’audizione potrebbe essere stata registrata quando i casting in presenza erano ancora difficili da organizzare.