Nosferatu debutta in streaming con una versione estesa
Che non vediamo l'ora di vedere.
A circa un mese e mezzo di distanza dalla release cinematografica, Nosferatu è pronto a debuttare anche sulle piattaforme di streaming. È stato infatti annunciato che il film di Robert Eggers esordirà su Peacock il 21 febbraio, quindi tra poco meno di una settimana. Ma le cose interessanti non finiscono qui, perché su Peacock arriverà anche una versione estesa del film horror che non è mai stata distribuita al cinema, tanto che non è chiaro al momento che cosa ci sia di esteso nel film. Potrebbe essere un indizio il fatto che i primi test screening del film, mesi fa, parlavano di un Nosferatu dalla durata di circa tre ore, poi diminuite per ragioni distributive. La director’s cut in uscita su Peacock potrebbe ristabilire proprio la versione originale del regista. Bisognerà anche capire se e, nel caso, attraverso quale piattaforma il film arriverà in Italia, dove Peacock non ha distribuzione.
Nosferatu, un successo travolgente
![Dettagli look Conte Orlok in Nosferatu - Cinematographe.it](https://www.cinematographe.it/wp-content/uploads/2024/12/Nosferatu-2.jpg)
Nosferatu è stato diretto da Robert Eggers ed è arrivato nelle sale italiane a partire dal primo gennaio 2025. Il film si è rivelato un ottimo successo al botteghino, incassando più di 5 milioni in Italia e quasi 200 in tutto il mondo, a fronte di un budget inferiore ai 50 milioni. Nel cast del film troviamo Bill Skarsgard nel ruolo del protagonista, il Conto Orlok, Nicholas Hoult, Lily-Rose Depp, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin e Willem Dafoe. Ricordiamo che quella di Eggers è la terza iterazione del personaggio sul grande schermo. La prima risale addirittura al 1922 e si tratta naturalmente del film Nosferatu il vampiro di Murnau. La seconda invece è Nosferatu, il principe della notte (1979) di Werner Herzog. Eggers ha saputo mischiare con sapienza entrambi i suoi predecessori, trovando una propria strada con diversi elementi originali. Staremo a vedere che cosa ci darà in più la versione estesa del film.
Leggi anche Nosferatu: scoperto il terrificante video del provino di Lily-Rose Depp