Nosferatu: svelata la data di uscita del remake di Robert Eggers
L'horror è la terza trasposizione dopo il classico di Murnau e il rifacimento, del 1979, di Werner Herzog.
Nosferatu è sicuramente un film iconico che è difficile da dimenticare: il grande classico firmato da Friedrich Wilhelm Murnau, uno cineasti tedeschi più rappresentativi dell’Espressionismo, nonostante non ebbe molta fortuna quando arrivò nelle sale, iniziò ad essere diffuso in maniera pirata (considerando che la maggior parte delle copie del film furono bruciate) e proprio questo stratagemma consentì al lungometraggio di trovare molto apprezzamento. Nello specifico il progetto, che trae ispirazione direttamente dal libro Dracula di Bram Stoker, per un problema di diritti, dovette cambiare molti elementi della storia con i particolare i nomi che sono stati totalmente cambiati. Ecco, quindi, che Dracula diventa il Conte Orlok.
Nosferatu è in arrivo a fine 2024 con la distribuzione internazionale di Universal Pictures
Successivamente, nel 1979, un altro autore tedesco prese in mano questo progetto e così Werner Herzog realizzò il suo Nosferatu. Sembra, però, che non c’è due senza tre ed ecco che anche Robert Eggers, giovane cineasta americano tra i talenti emergenti (con alle spalle film largamente apprezzati come The Lighthouse e il recente The Northman) lancerà la sua personale versione della storia con Bill Skarsgård ad interpretare Orlock e molti altri ancora. Grazie ad un’esclusiva di The Hollywood Reporter, tra l’altro, siamo venuti a conoscenza nelle ultime ore della data di uscita ufficiale del progetto, a quanto pare previsto, per il mercato americano, per il 25 dicembre 2024. Insomma, un Natale passato all’insegna del macabro e del fantastico.
Vi ricordiamo che Nosferatu è prodotto nello specifico da Studio 8 e Maiden Voyage Pictures con la distribuzione internazionale di Universal Picture (negli Stati Uniti è distribuito da Focus Features) e un cast composto anche da Nicholas Hoult nel ruolo di Thomas Hutter, Lily-Rose Depp che impersona Ellen Hutter, Aaron Taylor-Johnson nelle fattezze di Friedrich Harding, Emma Corrin che presta il volto ad Anna Harding e molti altri ancora.
Leggi anche Nosferatu: un primo sguardo macabro al film di Robert Eggers [FOTO]