Nosferatu: Willem Dafoe e il racconto dettagliato della scena girata con 2000 topi veri
Willem Dafoe ha accennato nelle precedenti interviste un dettaglio decisamente disgustoso sul set del remake Nosferatu, diretto da Robert Eggers.
Nosferatu è il remake diretto da Robert Eggers di uno dei grandi capolavori della corrente cinematografica conosciuta come espressionismo tedesco. Il classico dell’horror è diretto dal regista pioniere Frederich Murnau, ma i fan sono sicuri che nelle mani di Eggers non potrebbe assolutamente andare male come i soliti remake. Eggers è uno dei registi più complessi e avanguardisti degli ultimi anni, mettendosi alla creazione e alla regia di capolavori come The Lighthouse e The Northman, oltre che allo splendido e inquietante The Witch.
Ora, Willem Dafoe vestirà i panni di Van Helsing e la sua fisionomia, insieme alle sue splendide capacità attoriali, sapranno creare oltre ogni dubbio una performance memorabile. In una intervista con Entertainment Weekly, la star ha parlato della sua gioa e del suo entusiasmo nel prendere parte al film. Tuttavia, la stessa intervista svoltasi con Robert Eggers, svela dettagli angoscianti sulle riprese.
Willem Dafoe e topi sul set: un vero racconto dell’orrore riscostruito dal regista e dal suo primo attore
Nosferatu coinvolge nel cast anche Bill Skarsgaard,Nicholas Hoult, Aaron Taylor-Johnson, Emma Corrin e Simon McBurney. Il film uscirà il giorno di Natale, il 25 dicembre 2024. Eggers ha raccontato diversi dettagli delle riprese, definendo il suo approccio al personaggio di Van Helsing: una specie di incrocio tra il ruolo mitologico del cacciatore di vampiri classico e uno Sherlock Holmes del soprannaturale.
Durante le riprese, il film ha sottoposto gli attori a riprese piuttosto inquietanti, come le fiamme vere nella sequenze girata nel cimitero. Non solo fiamme, anche topi veri sul set. “Quella sequenza, oltre ad essere illuminata da fiamme vere, include anche 2.000 topi veri, il che è stato impegnativo ma anche molto divertente“, ha detto Eggers. Decisamente inquietante, ma degno della produzione cinematografica di Eggers e dell’argomento trattato dalla pellicola! L’attesa dei fan è davvero tanta: il regista non deluderà!