Note d’amore: trama e cast del film di Alexandre Laurent
La trama e il cast principale della commedia romantica francese Note d'amore.
In programma questa sera, a partire dalle ore 21.25, su Rai Uno, Note d’amore è una commedia romantica francese di Alexandre Laurent uscita nel 2018. Scopriamo la trama e il cast.
Note d’amore: storia e attori
La protagonista di Note d’amore è Mélodie, una donna forte e determinata, ma al tempo stesso fragile. Dopo aver messo su famiglia, ha perso il compagno e ora, vedova, può fare unicamente leva sulle proprie forze. Su di lei conta il figlio, del quale si deve occupare da madre single. Le frustrazioni sono all’ordine del giorno, anche perché, nel momento di recarsi al lavoro, ha ulteriori problemi da considerare.
In particolare, deve trovare il modo di rapportarsi con un capo dispotico, sempre e solo interessato al tornaconto personale. Adesso, con le festività natalizie ormai imminenti, nei panni di assistente Mélodie riceve una grossa opportunità: mettersi sulle tracce e riportare in auge Michaël Grimaud, brillante pianista austriaco che ha smesso di fare avere sue notizie da un decennio.
Forgiata dalle continue battaglie quotidiane, la donna intende sfruttare ogni risorsa a disposizione per eseguire il compito. Anche perché, in caso di esito positivo, potrebbe avere la tanto desiderata promozione, che sente di meritare.
Il tempo è tiranno in Note d’amore: Mélodie ha appena tre giorni e, di conseguenza, decide di recarsi subito nel Paese di origine di Michaël. Giunta a destinazione scoprirà il netto cambio di vita del musicista, il quale, pur senza mai smettere di coltivare il proprio talento, ha desiderato abbandonare le luci della ribalta. L’incontro rappresenterà una seconda chance per entrambi.
Il cast di Note d’amore è formato da Barbra Cabrita (Mélodie), Lannick Gautry (Michaël), Didier Flamand (Christian), Ilys Barillot (Emma), Archille Marques da Costa (Lucien), Brigitte Fossey (Monique) e Marek Vasut (Ernest).