November 1963: John Travolta, Mandy Patinkin e Dermot Mulroney protagonisti del thriller di Roland Joffé

Il regista di Mission Roland Joffé dirigerà November 1963, thriller sull'assassinio di John F. Kennedy: svelati i protagonisti del film!

A distanza di otto anni dal suo ultimo film Condannato a combattere – The Forgiven, il regista inglese Roland Joffé è pronto a tornare sul grande schermo. Come riporta in esclusiva Deadline, l’autore di Urla del silenzio e Mission dirigerà November 1963, thriller incentrato sulla morte del Presidente degli Stati Uniti John F. Kennedy. I protagonisti saranno il due volte candidato agli Oscar John Travolta, al vincitore di un Emmy Mandy Patinkin (Homeland), e al candidato ai SAG Dermot Mulroney (I segreti di Osage County).

John Travolta, Mandy Patinkin e Dermot Mulroney protagonisti di November 1963, i primi dettagli sul film

November 1963 racconterà le 48 ore che hanno preceduto l’assassinio di John F. Kennedy. Il film esplorerà il presunto coinvolgimento nell’omicidio del gruppo criminale Chicago Outfit, attraverso testimonianze di prima mano, tra cui quelle della famiglia del boss Sam Giancana. John Travolta interpreterà Johnny Roselli, una figura centrale del crimine organizzato, rappresentante dell’Outfit sulla West Coast e a Las Vegas. Mandy Patinkin vestirà i panni di Anthony Accardo, un capo dell’Outfit di Chicago noto per la sua potenza e il suo calcolo, considerato uno dei più influenti boss della criminalità americana dell’epoca. Dermot Mulroney sarà invece Chuckie Nicoletti, la guardia del corpo di Sam Giancana e uno dei killer più temuti dell’Outfit a South Side. Il casting è ancora in corso per altri ruoli. La sceneggiatura è stata scritta da Nicki Celozzi, nipote di Sam Giancana.