Obi-Wan Kenobi: Rian Johnson non è interessato a dirigere il film
Rian Johnson, regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, ha parlato della possibilità di dirigere il film standalone su Obi-Wan Kenobi. Al momento, però, il regista ha dichiarato di doversi concentrare esclusivamente sulla sua nuova trilogia di Star Wars.
In un’intervista con Collider, il regista di Star Wars: Gli Ultimi Jedi, Rian Johnson, ha parlato dell’idea di dirigere un film dedicato a Obi-Wan Kenobi.
Secondo quanto riportato da alcune voci la scorsa estate, la Lucasfilm era alle fasi iniziali per sviluppare un film standalone di Star Wars, incentrato sul personaggio di Obi-Wan Kenobi. Anche se si vociferava che Stephen Daldry fosse in trattative per dirigere la pellicola, i fan avevano già pensato a chi potesse stare dietro la macchina da presa per l’ipotetico film: Rian Johnson, regista de Gli Ultimi Jedi, era nella top list.
Il regista, però, ha dichiarato che, al momento, la sua attenzione è interamente focalizzata sulla sua prossima trilogia di Star Wars:
“Mi state chiedendo se immagino che venga realizzato in futuro? Certamente, e lo guarderò immediatamente. Non ora, comunque. Io non potrei, sono troppo focalizzato sulla nuova trilogia. Non vi sembra già abbastanza? Però, ragazzi, amerei vedere quel film“.
Sia Ewan McGregor che Liam Neeson hanno espresso interesse nel ritornare nei rispettivi ruoli di Obi-Wan e Qui-Gon Jinn nel film standalone. Nel frattempo, tutti i fan del celebre franchise sono proiettati sul prossimo film, Solo: A Star Wars Story, che arriverà nelle sale a partire dal 23 maggio 2018.
[amazon_link asins=’B0008FUD90,B00YE16CXK,B00SDTTRYA,B0008FUDEA,B00SD8GUK0,B013R0DYQG,B01APPOZ82,B01DCGP3VY,B00HFPGIA4′ template=’CopyOf-ProductCarousel’ store=’pluginwordpress03-21′ marketplace=’IT’ link_id=’e1b858e9-0c4d-11e8-b517-eff3c21989bf’]